Farman.it! - Home Page
AREA CLIENTI
Username 
Password
registrati 
Leggi i Feedback Leggi i Feedback
Contattaci Skype Contattaci Skype
800974036 Numero Verde
22/05/2013
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+ Seguici su YouTube Seguici con RSS/Feed
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA
NAVIGA IN
Bellezza
Salute
Alimentazione
Sport
Prima Infanzia
Fitoterapia
Igiene
Prodotti per animali
Promozioni
HELPDESK & SERVIZI
  Spese di Spedizione
  Spedizione Gratuita
  Tempi di Consegna
  Traking Ordini
  Ordine Telefonico
Sei in Farman News >> bellezza>>Home
Occhio al bisturi sul seno delle under 18
18/06/2012 - La redazione - redazione@farman.it
Arriva l’estate e la tentazione di ritoccare il proprio fisico tende a crescere. Per le under 18 però da ora in poi non sarà più possibile intervenire sul proprio seno. L’Italia, infatti, ha vietato questa pratica a chi ha meno di 18 anni.
Occhio al bisturi sul seno delle under 18

Mai più "ritocchini" al seno per le minori di diciotto anni, se non per motivi legati a "gravi malformazioni congenite". Il Parlamento interviene per regolamentare gli interventi per le protesi mammarie sulle minorenni. La Commissione Affari sociali – con voto unanime – ha approvato di recente il disegno di legge che istituisce i registri regionale e nazionale delle protesi mammarie.

La palla passa quindi al Ministero della Salute che, entro 6 mesi, dovrà emanare il decreto regolamentare per la tenuta del registro, attribuita alla Direzione generale farmaci e dispositivi medici del ministero. 




La legge presentata dall'ex ministro della Salute Ferruccio Fazio e sostenuta dall'allora sottosegretario Francesca Martini è il secondo provvedimento in ambito sanitario che le Camere approvano in questa legislatura. L'altro è la legge sulle cure palliative nel dolore cronico e oncologico, la legge 38/2010.

L'iter della legge che vieta di impiantare protesi al seno per le under 18 è stato probabilmente accelerato a seguito dello scandalo delle protesi Pip, le protesi francesi costruite con materiali scadenti, pericolosi e a rischio rottura.

Un episodio molto grave che ha spinto anche il Senato all’inasprimento della pena per chi violerà la legge, prevedendo una multa che va da 5.000 a 20.000 euro. Con l'entrata in vigore della legge, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, i chirurghi che interverranno sulle minori, eccezion fatta per i casi previsti, rischiano oltre al massimo della multa, 3 mesi di sospensione dall'attività.

indietro   Segnala articolo   Stampa articolo   
Ricerca Prodotto
BESTSELLERS
1  Blanx Dentifricio Sbiancante White Shock 75 ml
  - 25 %
2  Aboca Fitomagra Libramed 138 compresse
  - 30 %
3  Primagel Plus Gel Disifettante Mani 50 ml
  - 40 %
4  Odontovax G dentifricio protezione gengive 75 ml
  - 33 %
5  AloeVera extra 500 ml
  - 5 %
6  Chitosano 800 integratore 60 compresse
  - 35 %
7  Allga San Lozione Arnica 250 ml
  - 40 %
8  Perilei Pausa crema 10 tubetti da 5 ml
  - 10 %
9  Tesmed elettrodi mm 50x50
  - 0 %
10  Chicco spugna cellulosa 643973
  - 2 %
COMMENTA ARTICOLO
Nuovo codice
I NOSTRI FEEDBACK
08/10/2012 - PIGNATEL@TISCALINET.IT
ottimo. consegna veloce e precisa in tuttii suoi aspetti. grazie
04/08/2012 - EMANUELE.CIARDI
prodotti ok e imballaggio perfetto. consegna 5 giorni dopo l'ordine.
Ordine telefonico
SEGNALATO SU
home | chi siamo | registrati | staff medici | link | marchi | FAQ | condizioni di vendita | privacy | contatti
| © 2009-2013 | Farman.it - Tutti i diritti riservati. P.IVA 07315660725
Iscrizione al Tribunale di Trani (BT) n.0/2009

Acquista in sicurezza
141