PROGINK 30 COMPRESSE


Marchio: Named


Codice 935542086


sconto 10%  Risparmi 1,89 €


18,90 €     17,01


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



PROGINK® 30 COMPRESSE

Integratore alimentare di Passiflora, Ginkgo biloba, Vitamina C, Vitamina E e Vitamina A.
Il Ginkgo biloba favorisce la normale funzione del microcircolo, la memoria e le funzioni cognitive. La Passifora favorisce il rilassamento. La Vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La Vitamina A interviene nel processo di specializzazione delle cellule.

Al Ginkgo biloba si riconoscono effetti sul microcircolo arterioso e sull’attività vasoregolatoria. Numerose osservazioni cliniche hanno confermato l’attività del Ginkgo biloba nei disturbi della memoria e della concentrazione oltre che nelle sindromi vertiginose e negli acufeni. L’estratto agisce aiutando a migliorare anche la microcircolazione periferica, come nel caso di spasmi delle arteriole delle mani e dei piedi causati dal freddo o da stimoli emozionali. 
La Passiflora è una pianta rampicante le cui parti aeree vengono essiccate per ottenere l’estratto utilizzato utile per alleviare i sintomi di stress mentale e favorire il sonno in soggetti adulti. I componenti principali sono i flavonoidi Vitexina, Isovitexina, Iperoside. Recentemente è stato dimostrato che alcuni flavonoidi della Passiflora sono in grado di legarsi ai recettori delle benzodiazepine situati nel cervello, spiegando così l’azione sedativa di questa pianta.
La Vitamina E ha un ruolo importante quale fattore antiossidante nella prevenzione dell’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi, evento chiave nello sviluppo del processo di perossidazione lipidica. Poiché lo sviluppo della perossidazione lipidica può determinare profonde alterazioni delle membrane cellulari, si comprende il motivo per cui alla vitamina E è riconosciuto un ruolo importante nel mantenere tali strutture indenni. 
La Vitamina A è una vitamina liposolubile e nell'organismo presenta numerose funzioni biologiche che riguardano soprattutto la differenziazione cellulare. La vitamina A infatti regola anche la differenziazione degli epiteli mucosi ed una sua carenza causa cheratinizzazione degli epiteli stessi. 
La Vitamina C è una vitamina idrosolubile e nell’organismo svolge molteplici funzioni: è importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene. Il collagene rinforza anche i vasi sanguigni. 

Modo d'uso:

1 compressa al giorno da deglutire con acqua.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2022 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.