METARELAX 90 COMPRESSE
In situazioni di stress, stranchezza ed affaticamento muscolare. MetaRelax è un integratore a base di magnesio, con vitamine del gruppo B e taurina, studiato specificamente per far fronte a problemi come tensione, stanchezza e crampi muscolari.
Una compressa di MetaRelax contiene 650 mg di glicerofosfato di magnesio, sale di magnesio ben tollerato da stomaco e intestino, con vitamine del bruppo B (Vit. B6, Vit. B9 et B12) per potenziare l’azione del magnesio, e taurina per trattenere più a lungo nell’organismo il magnesio.
MetaRelax® combina il glicerofosfato di magnesio in una formula completa con taurina e vitamine del gruppo B, il che permette di potenziare l'azione del glicerofosfato di magnesio:
Le vitamine B6, B9, B12 stimolano la sintesi di serotonina e melatonina. la serotonina ha un ruolo importante negli stati d'animo di piacere e felicità, la melatonina è coinvolta nel controllo degli sbalzi d'umore mentre.
La vitamina B6 permette di fissare meglio il magnesio. La taurina aggiunta alla formula serve a trattenere nell'organismo il magnesio. La vitamina B6 ha dunque lo scopo di impedire che il magnesio venga eliminato velocemente.
Il magnesio è un minerale molto importante per il buon funzionamento dell'organismo. Può essere importante integrare l’assunzione di magnesio in caso di apporti insufficienti. Può aumentare la resistenza allo tensione nervosa e aiutare a combattere la stanchezza. Inoltre il magnesio favorisce il normale metabolismo energetico e contribuisce al mantenimento delle normali funzioni psicologiche, che comprendono ambiti sia affettivi che cognitivi e dei muscoli, in particolare per quel che riguarda la contrazione. Infine, questo minerale aiuta a mantenere integra la struttura delle ossa e dei denti. Il magnesio è inoltre implicato nell'attività di vari sistemi enzimatici. Il magnesio è presente nell'organismo principalmente sotto forma di sali di magnesio. Il corpo di un adulto contiene circa 25 g di magnesio, più della metà del quale si trova nelle ossa, e un quarto nei muscoli scheletrici. Il resto è ripartito tra il sistema nervoso e gli altri organi.
Le carenze di magnesio sono più frequenti di quanto si pensi. Nonostante il fatto che il magnesio sia presente in molti prodotti alimentari, spesso non si riesce a raggiungere il fabbisogno giornaliero raccomandato.
Sintomi di carenza di magnesio: i disturbi indicati di seguito possono essere spie di carenza di magnesio: stress, crampi muscolari, stanchezza o mancanza di vitalità, emotività o nervosismo, mancanza di energia, clonie palpebrali, mal di testa, digrignamento dei denti o serrare le mascelle, sensibilità al rumore, acufeni, sensibilità alla luce, starnuti in presenza di forte luminosità, sobbalzi in fase di addormentamento, ansia, mani e/o piedi freddi, ritenzione idrica.
Chi è più esposto a carenze di magnesio? Gli sportivi: nella pratica sportiva il fabbisogno di magnesio aumenta. In effetti, il nostro corpo perde più magnesio quando sudiamo intensamente. Gli sportivi sono dunque più esposti a carenze di magnesio. Le donne incinte: la gravidanza è un periodo in cui i fabbisogni quotidiani di magnesio aumentano (per esempio, per lo sviluppo del feto). Anche nel corso dell'allattamento il fabbisogno di magnesio aumenta a causa della perdita dello stesso attraverso il latte materno. Adolescenti: nei periodi di forte crescita il fabbisogno di magnesio subisce un'impennata nel corso dell'adolescenza. Anche diabetici ed alcolisti sono categorie a rischio di carenze di magnesio.
Proprietà aggiuntive:
Senza glutine; Adatto durante la gravidanza; Adatto per l'allattamento al seno; Senza soia; Senza lattosio; Adatto per vegetariani; Adatto per i vegani.
Modo d’uso:
2 compresse al giorno.
Ingredienti per compressa:
Glicerofosfato di magnesio 900 mg di cui Mg++ 100 mg; Vitamina B6 (piridosal-5-fosfato) 1 mg; Vitamina B12 (metilcobalamina) 12,5 μg; Vitamina B9 (folato, Metafolin) 100 μg; Taurina 150 mg; Vitamina D (colecalciferolo) 12,5 μg (500 IU).
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.