ENERVIT SPORT FUNCTIONAL ARTIRED 14 BUSTE DA 8 G


Marchio: Enervit


Codice Min. 974384339

Codice EAN 8007640908767


sconto 10%  Risparmi 1,99 €


19,90 €     17,91


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



ENERVIT SPORT FUNCTIONAL ARTIRED 14 BUSTE DA 8 G

Integratore alimentare a base di Glucosamina e MSM. Dalla ricerca Enervit nasce un nuovo prodotto in grado di aiutare la normale funzionalità delle articolazioni.
ArtiRed è specificamente studiato per contribuire alla riduzioni di problemi articolari dovuti alle sollecitazioni a cui il corpo si sottopone durante uno sforzo fisico, formulato sulla base di solide evidenze scientifiche.
Il prodotto può essere consigliato proprio a coloro che fanno attività sportiva, al fine di cercare di migliorare la mobilità articolare in vista di uno sforzo sportivo.

L'articolazione:

Con il termine "articolazione" si fa riferimento ad un complesso di strutture che mantiene in contiguità due o più superfici ossee, mantenendole interconnesse tramite tessuti connettivi. Tra le articolazioni più importanti del nostro corpo vi sono:
- Ginocchio. E' un'articolazione a cerniera che consente movimenti di flessione ed estensione, composta dai tre segmenti ossei di femore, tibia e rotula. E' un'articolazione resistente, ma nello stesso tempo mobile per consentire lo svolgimento di molte attività quotidiane, tra cui camminare e correre.
- Anca. E' la più grande articolazione dell'organismo umano, formata da due capi ossei sferici, di cui uno concavo e uno convesso. Ha una funzionefondamentale per la struttura, la stabilità e il movimento del nostro corpo.
- Caviglia. E' l'articolazione che funge da congiunzione tra le estremità distali di tibia e perone, e la porzione superiore dell'astragalo. Indispensabile per la marcia, è un'articolazione molto serrata che sopporta la totalità del peso corporeo, a sua volta aumentato dall'energia cinetica quando il piede prende contatto con il terreno durante corsa e salto.

Cosa contiene Artired?

ArtiRed è un concentrato di ingredienti utili per il buon funzionamento articolare, supportati da numerose evidenze scientifiche:
- Boswellia serrata. Pianta originaria dell'India, che produce una resina profumata conosciuta ache come Frankincense, ed è un elemento centrale della medicina ayurvedica per le sue proprietà benefiche. Numerosi studi si sono concentrati sulla capacità della Boswellia di ridurre il dolore articolare (soprattutto del ginocchio) e di aiutarne il recupero funzionale, mediante un'interazione con la cascata infiammatoria, che sembra essere la causa dei problemi che si manifestano a tale livello. Purtroppo la Boswellia è poco biodisponibile nel nostro corpo, ma grazie all'utilizzo di una brevettata forma di Boswellia serrata che la racchiude all'interno di un fosfolipide, i livelli plasmatici delle sue molecole attive risultano aumentati fino a 7 volte.
- Glucosamina. E' un amino-zucchero largamente presente nel corpo, ma soprattutto espresso a livello delle cartilagini e delle articolazioni, dove sembra giocareun ruolo chiave nella formazione e nel riparo. Il meccanismo d'azione non è ancora completamente chiarito, ma secondo recenti evidenze sembra che la glucosamina sia in grado di interferire con i processi infiammatori.
- Metilsulfonilmetano. E' un organo solfuro le cui proprietà nutraceutiche sembrano proprio derivare dal suo contenuto in zolfo in forma biodisponibile, grazie alla presenza di una componente organica che ne facilita l'assorbimento. Sebbene non tutti glis tudi siano unanimi e risultino necessarie nuove evidenze sperimentali, alcuni trials hanno evidenziato un miglioramento della mobilità articolare in seguito all'assunzione di MSM.
- Vitamina C. Gioca un ruolo critico nel mantenimento di una normale struttura del collagene prevenendo l'autoinattivazione dei due enzimi lisil- e prolil-idrossilasi. Tali enzimi catalizzano l'idrossilazione di lisina e prolina, convertendoli in idrossilisina e idrossiprolina. Entrambi gli aminoacidi modificati si trovano nelle molecole di collagene dove partecipano alla formazione di legami crociati tra le catene alfa del collagene e tra le molecole di tropocollageno nelle fibre di collagene stabilizzando queste molecole. Per il funzionamento di questi enzimi sono necessari un atomo di ferro allo stato di ossidazione, ossigeno molecolare e vitamina C.

Dose consigliata:

Si consiglia l'assunzione di una busta da 8 grammi in circa un bicchiere di acqua per ottenere una bevanda al gusto di arancia.

Contenuti medi per dose:

D-Glucosamina 500 mg; Metilsulfonilmetano 500 mg; Boswellia serrata e.s. 200 mg; vitamina C 80 mg.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2020 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.