REGOLIPID 30 COMPRESSE


Marchio: Pegaso


Codice Min. 972528739

Codice EAN 8017930052032


sconto 10%  Risparmi 2,56 €


25,62 €     23,06


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



REGOLIPID® 30 COMPRESSE

Il regolatore cardio metabolico per il soggetto borderline. Una sinergia di 6 componenti, con azione combinata verso glicemina, lipidi e processi infiammatori ed un ottima compliance e tollerabilità. Utile nei casi di iperglicemia e insulino-resistenza; ipertrigliceridemia; alterato metabolismo del colesterolo; favorire la funzione cardio vascolare; supporto in caso di policistosi ovarica.
Combina principi vegetali e nutritivi per la regolazione glico-lipidica nei soggetti con rischio cardio-metabolico.
Il tessuto adiposo svolge un ruolo importante nel controllo dell'omeostasi del glucosio nell'intero organismo. Concentrazioni cronicamente elevate di acidi grassi e glucosio alterano la funzione di diversi tipi cellulari determinando gluco-lipotossicità, con effetti pro-infiammatorio, pro-arteriosclerotico, di insulino resistenza e di trigliceremia. Le patologie collegate sono dislipidemia aterogena, ipertensione, diabete tipo 2, trombosi, arterioscelrosi.

Proprietà dei componenti:

- Berberis aristata: ipercolesterolemizzante, agisce sui livelli plasmatici di colesterolo. Ottimizza e prolunga l'azione dei recettori LDLR migliorando la captazione di LDL-C. Di conseguenza aumenta l'attività e il numero dei LDLR di membrana presenti a livello epatico, favorendo la capacità di riconoscere ed eliminare colesterolo LDL-C in eccesso. Inoltre stabilizza il recettore LDLR inibendo la PCSK9, enzima che facilita il distacco del LDLR dalla superficie e lo trasporta ai lisosomi dove viene degradato.
A Livello intestinale promuove un aumento della GLP-1, proteina prodotta dalle L-cellule intestinali (nel digiuno e nel colon) immediatamente dopo il pasto. La GLP-1 induce: un aumento della secrezione insulinica glucosio-dipendente da parte della Beta-cellula pancreatica; una riduzione dello svuotamento gastrico migliorando la fase di assimilazione dei carboidrati e relativo picco glicemico.
- Lagerstroemia speciosa (banaba): ipoglicemizzante. Stimola l'assorbimento di glucosio e inibisce la differenziazione ed il metabolismo deglia dipociti con azione insulino-simile. Inibisce la lipogenesi nel fegato. Inibisce l'attività dell'alfa-amilasi, enzima intestinale coinvolto nella digestione dei carboidrati.
- Meriva, curcuma longa: antiossidante e antinfiammatoria. La curcuma longa è in grado di ridurre i meccanismi infiammatori nell'organismo. E' coinvolta nell'attivazione degli enzimi epatici associati alla glicolisi (utilizzo del glucosio) alla glicogenosintesi (stoccaggio del glucosio in forma di glicogeno) e al metabolismo lipidico: aumenta l'adiponectina; riduce la gluconeogenesi epatica e l'iperglicemia indotte dall'infiammazione aumentando così l'utilizzo di glucosio a livello cellulare; stimola la secrezione di insulina, migliorando la funzionalità delle cellule Beta-pancreatiche.
- Cromo picolinato: ipoglicemizzante. Il cromo è il componente essenziale del fattore di tolleranza al glucosio, attraverso il quale si facilita l'interazione dell'insulina con i recettori cellulari. Aumenta l'efficacia dell'insulina e la sua capacità di captare il glucosio, prevenendo l'ipoglicemia e contrastando l'insulino resistenza. Migliora la tolleranza al glucosio riducendo così la lipogenesi, l'accumulo di trigliceridi e di colesterolo LDL a livello epatico. Favorisce la produzione di colesterolo HDL migliorando tutti i rapporti dell'assetto lipidico, compreso il rapporto colesterolo totale/HDL (indicatore di rischio cardiologico). Aumenta il livelli di Apolipoproteina A, che agisce sequestrando il colesterolo tissutale, mantenendoli più elevati di quelli di Apolipoproteina B presente sulla LDL, evitando il rischio di sviluppare l'arteriosclerosi.
- Acido folico o vitamina B9: Anti aterogeno. L'acido folico partecipa alla regolazione della produzione di omocisteina che a sua volta deriva dalla metionina (aminoacido essenziale). La presenza di acido folico rende più efficiente la via di ri-conversione dell'Omocisteina-Metionina, contrastando gli effetti dell'iperomocisteinemia. Il valore di omocisteina è correlato all'aumento di rischio di malattie cardiovascolari come arteriosclerosi, infarto miocardico, ictus cerebrale e trombosi. Alcuni studi evidenziano la possibile modulazione dell'ormone resistina correlato all'aumento della resistenza insulinica.
- Acido alfa lipoico: ipoglicemizzante e antiossidante. L'acido alfa lipoico agisce da cofattore per numerosi enzimi che partecipano al processo di conversione del glucosio, degli acidi grassi e delle altre fonti energetiche in ATP. Regola i livelli di glucosio nel sangue prevenendo la glicazione che aggravia il rischio di insorgenza di complicanze di tipo cardiovascolare e renale. Azione antiossidante che incrementa la produzione di glutatione a livello epatico, favorendo l a detossificazione dei radicali liberi e la rigenerazione di vitamina C, coenzima Q10 e vitamina E, ed inoltre previene le complicanze associate ad alterazione vascolare.

Composizione per compressa:

Berberis aristata (tit. al 87% in berberina 150 mg; Meriva Curcuma longa e.s. (tit. al 18% in curcuminoidi 125 mg; Lagerstroemia speciosa (tit. al 1% in acido corosolico 250 mg; Cromo picolinato pari a 100 mg; acido alfa lipoico 100 mg; acido folico o vit B9 100 mcg. Altre sostanze: cellulosa, lecitina di soia, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Modo d'uso:

Due compresse al giorno in un'unica somministrazione per almeno 2-3 mesi. Il prodotto può essere utilizzato anche per lunghi periodi o a cicli ripetuti durante l'anno. La sicurezza del prodotto consente di aumentare la posologia fino a 4 compresse al giorno.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2020 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.