PODATLET POLIACT GOCCE 15 ML


Marchio: Epitech Group


Codice 8031359040777


Dispositivo medico

sconto 5%  Risparmi 0,78 €


15,54 €     14,76


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



PODATLET® POLIACT GOCCE 15 ML

Fluido PoliAct per il controllo sinergico peri e sub-ungueale dei fattori responsabili della penetrazione microbica.
Componente rilevante e frequente della Tinea Pedis (Piede d’Atleta). L’onicomicosi è un’affezione dell’unghia molto comune che colpisce all’incirca il 20% della popolazione; nei pazienti di età superiore ai 60 anni l’onicomicosi raggiunge percentuali molto più elevate, tra il 50 e il 75%. Sono stati individuati numerosi fattori di rischio che predispongono all’onicomicosi; molti di questi fattori sono caratteristici di soggetti anziani (neuropatie periferiche, ischemia, stasi venosa, tromboflebite cronica, diabete, ipertensione, ecc.). Anche nel soggetto giovane e adulto, l’uso crescente di calzature ad insufficiente traspirazione, la frequentazione di arenili infetti, di piscine, di docce, ecc. costituiscono fattori di rischio crescente per le infezioni micotiche dell’unghia. La penetrazione del micete dipende dal grado di reattività dei tessuti dermo-epidermici che compongono l’apparato ungueale (letto ungueale, matrice ungueale, iponichio, ecc.). Tali manifestazioni si accompagnano frequentemente a condizioni di trofismo dell’unghia con alterazione di forma, colore, struttura (onicodistrofia). Le sostanze contenute in PODATLET PoliAct GOCCE, agiscono in maniera sinergica e sincronica sia sul controllo del grado di reattività dei tessuti cutanei e mucocutanei (attraverso precisi meccanismi biologici) equilibrando le naturali difese messe in atto dall’organismo per contrastare la penetrazione e la proliferazione dei miceti; sia sulla normalizzazione del trofismo ungueale. L’Adelmidrol regola l’attività del mastocita dermico; il complesso Acido Undecilenico - Fitosfingosina - Acido Usnico - Triclosan-Bronopol agisce da bio-inibitore della crescita microbica concorrendo, così, a limitare il rischio di onicomicosi; la Biotina e la Vitamina A regolano la differenziazione cheratinocitica; la Polidatina determina effetto antiradicali liberi e l’Urea contrasta l’ispessimento della lamina ungueale.

Principi attivi:

Urea: contrasta l’ispessimento della lamina ungueale. Polidatina: determina effetto anti radicali liberi. Biotina/Vitamina A: regolano la differenziazione cheratinocitica. Acido Undecilenico Fitos ngosina/Acido Usnico. Triclosan/Bronopol: agisce da bio-inibitore della crescita microbica concorrendo, così, da limitare il rischio di onicomicosi. Adelmidrol: regola l’attività del mastocita dermico.

Modalità d'uso:

Applicare alcune gocce di soluzione lungo il vallo ungueale laterale, sulla plica prossimale e lungo il margine libero della lamina ungueale, avendo cura che il prodotto penetri in zona sub-laminare. Ripetere il trattamento almeno 2 volte al giorno.

Avvertenze:

Solo per uso esterno. Il prodotto non è indicato per i soggetti già sensibilizzati ai componenti presenti nella formulazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2020 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.