PINEANS 20 COMPRESSE


Marchio: Laborest


Codice Min. 933113033


sconto 10%  Risparmi 1,79 €


17,90 €     16,11


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



PINEANS 20 COMPRESSE

Integratore alimentare a base di Melatonina, Biancospino, Lactium®, Valeriana, Passiflora, Griffonia e Rodiola. L'equilibrio delle nostre emozioni è rappresentato dalle soggettive interpretazioni che un individuo è in grado di dare in risposta agli stimoli che arrivano dall'ambiente che lo circonda. Un'eccessiva risposta ad uno stimolo può alterare la sfera umorale di un individuo, anche se tali condizioni di maggior sensibilità sono fisiologiche in determinati periodi della vita. Situazioni di stress lavorativo, esami, incidenti oppure situazioni familiari possono alterare l'equilibrio della sfera umorale.
La Melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale a partire dal Triptofano, aminoacido essenziale, ovvero appartiene a quella particolare famiglia di aminoacidi che devono essere assunti tramite la dieta perché non siamo in grado di sintetizzarli in maniera endogena. Nell'organismo subisce varie reazioni metaboliche attraverso le quali viene prodotto prima il neurotrasmettitore serotonina e da questa, attraverso ulteriori passaggi, la melatonina.
La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno (l’effetto benefico si ottiene con 1 mg di melatonina assunto poco prima di coricarsi).
Biancospino, Valeriana, Passiflora e Griffonia contribuiscono al rilassamento; queste piante ed i loro estratti rappresentano dei rimedi utilizzati nella tradizione erboristica per contrastare gli stati di agitazione in generale.
La Griffonia è utile per mantenere il normale tono dell'umore favorendo il benessere mentale, la Valeriana contribuisce al rilassamento e al sonno.
La Rodiola, nota anche col nome di radice artica, è caratterizzata dal suo contenuto di glicosidi fenolici specie-specifici, flavonoidi, catechine e tannini. All'interno della famiglia dei glicosidi, il più rappresentativo è il salidroside (o rodioloside) che ha dimostrato in vitro un’attività sugli enzimi che degradano le monoamine come la serotonina, la noradrenalina e la dopamina.
Lactium® rappresenta l'alfa-casozepina ovvero un decapeptide attivo derivante dalle proteine del latte, tipicamente prodotto dal neonato durante il periodo dell' allattamento. Gli adulti perdono con lo svezzamento la capacità di sintetizzare tale peptide dal latte; sembrerebbe questa molecola una delle cause del rilassamento del neonato al termine della poppata.
Grazie alla presenza di questi estratti vegetali, PINEANS® può essere utilmente impiegato in tutti quei casi in cui sia necessario favorire uno stato di rilassamento e benessere mentale, ad esempio in periodi di maggiore stress psico-fisico.

Modo d'uso:

Si consiglia di assumere 1 compressa di PINEANS® al giorno con un sorso di acqua. PINEANS® può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine.

Avvertenze:

Il prodotto non provoca torpore diurno, non dà assuefazione e non ha effetti collaterali. Contiene derivati del latte.

Tabella nutrizionale per compressa:

Biancospino e.s. 100 mg; Passiflora e.s. 100 mg; Lactium® 75 mg; Valeriana e.s. 50 mg; Rodiola e.s. 50 mg; Griffonia e.s. 15.15 mg; apporto in 5-idrossi-L-triptofano 15 mg; Melatonina 1 mg.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2020 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.