NOCOLESTENO’ 30 COMPRESSE DA 600 MG


Marchio: Elmafarma


Codice Min. 931954147


18,00


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



NOCOLESTENO' 30 COMPRESSE DA 600 MG

Integratore alimentare che contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Favorisce il ripristino della fisiologica funzionalità cardiovascolare, grazie al contenuto di Riso Rosso Fermentato con Monascus Purpureus in Monacolina K e alte dosi di Coenzima Q10.

Modo d'uso

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente la sera.

Ingredienti

Riso rosso fermentato con Monascus purpureus, titolato minimo 1,5% in Monacolina K, Coenzima Q10.

Informazioni nutrizionali per dose giornaliera

Riso rosso fermentato con Monascus purpureus 200mg, titolato minimo 1,5% in Monacolina K 3mg, Coenzima Q10 80 mg.

Proprietà ingredienti

RISO ROSSO FERMENTATO: è semplicemente  un riso comune (Oryza sativa) fermentato da vari ceppi del Monascus purpureus, un lievito dalla colorazione rossa. Il Monascus purpureus è un fungo tradizionalmente impiegato in Cina da millenni per la produzione del vino di riso. Durante l’attività fermentatrice, questo lievito si arricchisce di monacoline, un gruppo di sostanze note per la capacità ipolipemizzante. Il riso rosso fermentato contiene monacolina K, una sostanza con una struttura chimica molto simile a quella della lovastatina, un farmaco appartenente alla categoria delle statine utilizzate per controllare i livelli di colesterolo nel sangue. L’attività ipolipemizzante di questo prodotto naturale sembra  essere addirittura maggiore rispetto alla lovastatina, probabilmente a causa di un’attività sinergica tra i vari costituenti del riso rosso fermentato, come accade per il
fitocomplesso.  La monacolina K del riso rosso è in grado di inibire la HMG-CoA reduttasi, che rappresenta un
enzima epatico chiave nella biosintesi del colesterolo. I suoi livelli plasmatici dipendono soprattutto da questa via biosintetica ,e solo in misura minore dalla dieta. ll riso rosso fermentato è più efficace rispetto alla somministrazione di dosi equivalenti di lovastatina, a dimostrazione che le sue proprietà rispecchiano un insieme di azioni non
riconducibile alla sola monacolina K. Anche per questo, oltre alla ben documentata attività ipolipidemizzante, il riso rosso fermentato sembra ridurre il rischio cardiovascolare grazie ad azioni antiaterosclerotiche di altro tipo ,
antinfiammatorio, vasodilatatorie e di riduzione dei livelli di lipoproteina A.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento ed in caso di terapia con farmaci ipolipemizzanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione

Conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

Formato

Scatola da 30 compresse da 600 mg.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2020 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.