OMEGA SILVER 50 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice 972777876


sconto 10%  Risparmi 1,30 €


13,00 €     11,70


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



OMEGA SILVER 50 CAPSULE

Sostegno dell’apparato cardiovascolare; regolazione  del colesterolo; supporto alle normali funzioni delle articolazioni; benessere della pelle e degli annessi cutanei; benessere della concentrazione e della memoria; gestione del metabolismo dei grassi; supporto al sistema nervoso; supporto alle normali funzioni tiroidee; aiuto in gravidanza; sostegno delle funzioni visive.

Materia prima:

Pesci di piccola taglia pescati in conformità alle metodologie Friend Of the Sea.

Descrizione:

Gli acidi grassi fanno parte della fami- glia dei lipidi e sono necessari per le loro molteplici funzioni, tra cui quella di componente strutturale e di riserva energetica. Gli acidi grassi saturi si trovano principalmente nei grassi animali, i monoinsaturi (omega-9) sono presenti soprattutto negli oli vegetali come quello d’oliva, mentre i polinsaturi (omega-6 e omega-3) si  trovano specialmente nel pesce e in alcuni oli vegetali. Gli omega-3 sono acidi grassi polinsaturi definiti essenziali, in quanto devono essere introdotti con la dieta. Essi prendono parte alla formazione delle membrane cellulari, in particolare di quelle cerebrali, fornendo loro fluidità e rendendo più facile la comunicazione tra cellule. Inoltre, in parte intervengono nei processi che regolano la cascata pro-infiammatoria.

Omega Silver è l’integratore di Natural Point a base di EPA e DHA, acidi grassi essenziali della serie omega-3. EPA è utilizzato in diversi campi di applicazione tra cui il benessere cardio-vascolare, articolare e la funzione cerebrale. DHA è un componente delle cellule nervose e svolge una parte importante nella struttura della membrana e nello sviluppo e nella funzione del cervello e della retina. Il supporto di DHA è riconosciuto in vari campi, durante la gravidanza e l’allattamento, per il supporto oculare e cerebrale oltre che per il sostegno del sistema cardiovascolare.
Con Omega Silver basta una sola capsula al giorno per ottenere i riconosciuti benefici per il sostegno del  sistema cardiovascolare (250 mg/die della combinazione di EPA e DHA), mentre sono necessarie tre capsule al giorno per supportare il corretto funzionamento delle funzioni cerebrali e della capacità visiva (250 mg/die di DHA).

I soliti omega 3?

La conformazione chimica: OMEGA SILVER in TG: esistono moltissimi integratori a base di omega-3 ma in pochi sanno che sul mercato si possono trovare due tipi di conformazioni di questi acidi grassi, assimilati in maniera differente dal nostro organismo. In particolare gli omega-3 possono essere prodotti nella conformazione di esteri etilici (EE) oppure di trigliceridi (TG). Diversi studi mostrano come il  nostro organismo riesca ad assorbire ed utilizzare meglio  gli omega-3 nella conformazione di TG con un aumento della concentrazione ematica di EPA e DHA superiore del 50% rispetto ai EE15 (sopra vengono mostrati i disegni della struttura chimica nella conformazione EE e TG). L’assorbimento degli omega-3, sia in forma EE che TG, avviene per la maggior parte nell’intestino tenue e se l’assunzione avviene a stomaco pieno la biodisponibilità può aumentare fino a 80 volte rispetto a una somministrazione a stomaco vuoto. Nel tratto gastrointestinale la lipasi pancreatica scinde sia gli EE che i TG ottenendo acidi grassi liberi che vengono assorbiti dagli enterociti, le cellule del tratto intestinale. La minore biodisponibilità degli EE rispetto ai TG potrebbe essere dovuta in parte al fatto che le lipasi sono meno efficaci a rompere i legami strutturali di un EE rispetto a quelli di un TG.
Infatti gli acidi biliari formano goccioline di TG molto più piccole rispetto a quelle di EE, aumentandone la superficie disponibile per le lipasi pancreatiche che riescono quindi a lavorare meglio. Il metabolismo degli EE è meno efficiente in quanto la lipasi li scinde in misura inferiore e più lentamente rispetto ai TG.
All’interno degli enterociti gli acidi grassi liberi vengono riconvertirti in ogni caso a TG e formano i chilomicroni, che sono la forma di trasporto principale dei TG per giungere dal canale linfatico al fegato.

Protezione superiore in OMEGA SILVER L’ossidazione è un processo naturale che avviene in tutti i grassi e in tutti gli oli che contengono acidi grassi insaturi e avviene quando essi sono esposti all’ossigeno, al calore o alla luce. Esistono diversi gradi di ossidazione:
- primaria comporta la formazione di perossidi, molecole responsabili della diminuzione della biodisponibilità degli acidi grassi;
- secondaria riguarda la formazione di composti odorosi volatili sgradevoli, tipici del pesce non fresco. I processi ossidativi procedono secondo una successione di fasi ben definite: iniziazione, propagazione, terminazione. Il processo tecnologico brevettato chiamato Qualitysilver® è stato messo a punto per garantire la stabilità nei confronti dell’ossidazione negli oli: in particolare vengono ritardate significativamente le prime due fasi dell’ossidazione. In queste due fasi vi è l’innesco delle reazioni ossidative e in seguito vi è l’instaurarsi delle reazioni a catena, che spesso si dimostrano difficili da bloccare. Grazie al processo  Qualitysilver®  gli oli si dimostrano fino a sette volte più stabili rispetto ad un olio standard, preservando i valori nutrizionali e sen- soriali dell’olio, limitandone l’irrancidimento.
Inoltre durante il processo produttivo è prevista la fase di distillazione molecolare, stadio di estrazione in grado di salvaguardare l’elevato valore nutritivo degli acidi grassi polinsaturi presenti, ottenendo allo stesso tempo un elevato grado di purificazione da sostanze inquinanti, quali i metalli pesanti.

Campi d'azione:

- DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e della capacità visiva
- EPA e il DHA contribuiscono alla nor- male funzione cardiaca
- Supporto per la pressione diastolica e sistolica
- Riduzione di stati infiammatori
- Supporto in gravidanza

Punti di forza:

Alta biodisponibilità di EPA e DHA; Alta qualità garantita da Qualitysilver®; Sostenibilità ambientale garantita da Friend of the Sea©; Alta protezione dell’olio con le capsule Licaps®; Processo di distillazione molecolare.

Controindicazioni accertate:

Somministrare con cautela a chi ha la tendenza alle emorragie o in concomitanza di terapie anticoagulanti.

Allergeni:

Pesce

Modo d'uso:

Si consiglia l’assunzione di 1-3 capsule al giorno in concomitanza dei pasti.

Ingredienti per 1 capsula:

Olio di pesce TG 500 mg; di cui EPA 166,25 mg; DHA 111,25 mg. Capsula da gelatina di pesce. Antiossidanti: estratto ricco di tocoferolo (vit E), estratto di rosmarino.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2020 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.