MIONYTE ORO 30 COMPRESSE


Marchio: Pharmaelle


Codice Min. 972787701


14,90


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



MIONYTE ORO 30 COMPRESSE

Integratore alimentare a base di Mioinositolo e Melatonina multifasico formulato a base di componenti nutrizionali in grado di ridurre i tempi necessari per prendere sonno. L'insonnia è un disturbo comune. Si può definire insonne chiunque, indipendentemente dalla durata del sonno, non dorma bene e per questo non si senta in completa efficienza fisica e mentale durante il giorno. L'insonnia può essere dovuta a molteplici cause che spesso attivano un circolo vizioso: la paura di passare un'altra notte insonne non fa altro che accrescere la tensione che a sua volta impedisce un adeguato rilassamento. Una delle risposte generalmente più frequenti è l'ansia. Il prodotto ha come ingredienti attivi il Mioinositolo (Amitolo) e la Melatonina. Contiene 500 mg di Mioinositolo. Il Mioinositolo, che offre benefici a nervi, cervello e muscoli, oltre ad essere responsabile della salute cellulare, favorisce in primo luogo una crescita cellulare sana, ed è inoltre in grado di gestire e curare il colesterolo alto e il problema dell'insonnia. Controlla e migliora sintomi psicologici quali attacchi di panico, agorafobia e disturbi ossessivo compulsivi. Il Mioinositolo svolge quindi un ruolo essenziale nel mantenimento della buona salute dell'individuo. L'integratore contiene 1 mg di Melatonina. La Melatonina viene sintetizzata dalla ghiandola pineale. La produzione dell'ormone è massima nella prima infanzia, rallenta dopo i 20 anni e comincia a decrescere dai 45 anni in poi, sino a scomparire quasi del tutto in tarda età. La Melatonina si è dimostrata efficace proprio nel trattamento di alcune forme di depressione alla cui base sono riscontrabili proprio i disturbi circadiani, quelli cioè che riguardano il ciclo sonno-veglia, ripristinando un sonno ristoratore non solo dal punto di vista quantitativo. Uso orale. Senza zucchero, lattosio o glutine.

Posologia

La dose abituale è di 1 compressa al giorno, da prendere alla sera prima di coricarsi. Affinché si possano ottenere tutti i benefici del trattamento si ritiene che la sostanza debba essere assunta per 21-28 giorni consecutivi. In caso di dubbi consultare il medico od il farmacista. La compressa va assunta intera con un bicchiere d'acqua / 0,25 litri. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva, consultare il medico. Non sussiste rischio di sovradosaggio alle dosi nutritive dei componenti contenuti nel prodotto. Gravidanza e allattamento al seno. In caso di gravidanza assumere il prodotto con cautela e sotto controllo medico.

Ingredienti

Mioinositolo (Amitolo) 500 mg, Melatonina 1 mg, Maltodestrina, Antiagglomeranti: Biossido di Silicio, Magnesio stereato vegetale; Agente di carica: Cellulosa microcristallina (coleus), Sorbitolo.

Proprietà ingredienti

MIOINOSITOLO: esistono nove diversi tipi di inositolo, ognuno dei quali svolge la propria funzione caratteristica nel corpo umano. Il più importante di tutti è sicuramente il mioinositolo, che offre benefici a nervi, cervello e muscoli, oltre ad essere responsabile della salute cellulare. Sono stati condotti molti studi scientifici per individuare le reali potenzialità ed i concreti benefici che l'inositolo può offrire all'uomo, essi hanno dimostrato che tale sostanza favorisce in primo luogo una crescita cellulare sana, ed è inoltre in grado di gestire e curare il colesterolo alto e il problema dell'insonnia. MELATONINA: la Melatonina viene sintetizzata dalla ghiandola pineale; poco dopo la comparsa dell'oscurità le sue concentrazioni nel sangue aumentano rapidamente e raggiungono il massimo tra le 2 e le 4 di notte per poi ridursi gradualmente all'approssimarsi del mattino. !:esposizione alla luce inibisce la produzione della Melatonina in misura dose-dipendente. Grazie dunque alla secrezione di questo ormone, sulla base dell'alternarsi della luce e del buio, l'organismo si è organizzato su ritmi di sonno e di veglia. la produzione dell'ormone è massima nella prima infanzia, rallenta dopo i 20 anni e comincia a decrescere dai 45 anni in poi, sino a scomparire quasi del tutto in tarda età. La Melatonina si è dimostrata efficace proprio nel trattamento di alcune forme di depressione alla cui base sono riscontrabili proprio i disturbi circadiani, quelli cioè che riguardano il ciclo sonno-veglia, ripristinando un sonno ristoratore non solo dal punto di vista quantitativo.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. In casi rari possono verificarsi disturbi gastrointestinali che in genere non richiedono la sospensione del trattamento. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose consigliata.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore dirette. Conservare nella confezione originale. Validità a confezione integra: 36 mesi

Formato

Confezione con blister da 20 compresse.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2022 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.