CALENDULA PURA ECO BIO POMATA 50 ML


Marchio: Naturpharma


Codice Min. 975610080


sconto 20%  Risparmi 2,98 €


14,90 €     11,92


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



CALENDULA PURA ECO BIO POMATA 50 ML

Emolliente ed eudermica, la Calendula aiuta a lenire e decongestionare le pelli irritate ed arrossate, nutrendole ed idratandole per un rinnovato benessere. Risulta utile per dare sollievo anche dopo le punture d'insetti.

Dermatologicamente testata. Senza petrolati e parabeni. Vegan approved.

Calendula (Calendula officinalis L.) proprietà:

La calendula è una composita erbacea, annuale o perenne, coltivata come pianta ornamentale, oltre che officinale, che si può trovare qualche volta inselvatichita.
Proprio grazie ai principi attivi in essi contenuti, i fiori di calendula trovano diverse utilizzazioni. La calendula presenta spiccate proprietà antinfiammatorie, antisettiche, cicatrizzanti, rinfrescanti, emollienti e dermofunzionali. Per questo viene impiegata per produrre preparati ad uso esterno, topico o che rientrano in formulazioni più complesse per la detergenza e l'igiene della persona. Essa viene anche impiegata sotto forma di tintura madre in oleoliti o pomate, in caso di punture di insetti, ferite, eczemi, dermatiti, foruncoli, irritazioni, arrossamenti e contro il veleno irritante delle meduse.

Tra i costituenti chimici della calendula vi sono triterpeni (acido oleanolico), composti sesquiterpenici, flavonoidi, steroli, composti glicosidici, un olio volatile e acido clorogenico. La Calendula è stata utilizzata in Europa per il trattamento topico di ferite ed ulcere, lievi ustioni (eritema solare), eczemi. E' utilizzata anche come coadiuvante nel trattamento di disturbi del tratto gastrointestinale quali gastriti, ulcera peptica e colite ulcerosa. Possiede proprietà antimicotiche e viene considerata un regolatore del ciclo mestruale. La Calendula è stata anche applicata in campo oftalmologico nel trattamento delle congiuntiviti e delle cheratiti erpetiche e in quello odontostomatologico per il trattamento di paraodontopatie.
Le sue proprietà curative sembrano essere dovute soprattutto alla presenza di composti triterpenici. Tra questi, il calenduloside B (un triterpene glicosidico) esercita un marcato effetto anti-ulcera e possiede azione sedativa. La calendula sembra possedere attività immunostimolante probabilmente dovuta ai composti polisaccaridici.

Modo d’uso:

Applicare la pomata sulle zone da trattare, con massaggio circolare fino a completo assorbimento. Ripetere l'applicazione più volte al giorno.

Composizione (INCI):

Aqua, Cetyl alcohol, Sunflower seed oil glycerides**, Anthems nobilis flower water**, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Cocoglycerides, Sodium Cetearyl Sulfate, Limonene, Cetearyl Glucoside, Triticum Monococcum Seed Extract**, Calendula officinalis extract**, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil**, Helianthus Annuus Seed Oil, Linalool.
** da agricoltura biologica.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2020 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.