ARCANGEA® CIPRESSO OLIO ESSENZIALE 10 ML
All'olio essenziale di cipresso sono attribuite proprietà antinfiammatorie a livello del tratto respiratorio, balsamiche, sedative della tosse ed espettoranti; infatti, tale olio viene impiegato esternamente (sotto forma di suffumigi) in caso di tosse, bronchiti e raffreddori accompagnati da congestione nasale. Gli olii essenziali Arcangea sono puri al 100%. Vengono ottenuti per distillazione in corrente di vapore delle parti profumate delle piante, occorrono grandi quantità di pianta per ottenere piccoli volumi di olio essenziale, per questo sono prodotti molto pregiati. Sono prodotti molto versatili perché possono essere usati sia per via orale, sia transdermica sia per inalazione. L'olio essenziale, costituisce lo zolfo della medicina alchemica, viene prodotto con una distillazione, che porta a concentrare il “fuoco” della pianta.
Modo d'uso
In lampade per aromaterapia: 7-10 gocce in acqua; Per massaggi: 20-30 gocce di olio essenziale per 50 ml di olio di base; Aromatizzante alimentare: 1 goccia per 100 ml; Uso interno: seguire le indicazioni del proprio medico o aromaterapeuta.
Avvertenze
Se correttamente impiegato, il cipresso è ben tollerato e non dovrebbe provocare effetti indesiderati di alcun tipo.
Tuttavia, in caso di assunzione di dosaggi molto elevati, potrebbero manifestarsi irritazioni a livello renale.
Occorre cautela nell’usarli proprio per la loro potenza: miscelarli con olio di mandorle nei massaggi ed evitare l’esposizione al sole quando si usano gi olii agrumati perché sono fotosensibili e possono macchiare la pelle.
Formato
Flacone da 10 ml.
Non esistono recensioni su questo prodotto.