ARCANGEA® ROSMARINO OLIO ESSENZIALE BIOLOGICO 10 ML
L'attività benefica esercitata dalla pianta nei confronti dei disagi digestivi, dei reumatismi e dei disturbi circolatori viene ascritta all'olio essenziale in essa contenuto. Infatti, quest'ultimo ha dimostrato di essere in grado di esercitare un'attività spasmolitica sulle vie biliari e sull'intestino tenue e di esercitare anche attività colagoga e coleretica. Applicato esternamente, invece, l'olio essenziale di rosmarino è utile nel contrastare i reumatismi e i piccoli disturbi circolatori superficiali, grazie alla sua azione analgesica e lievemente revulsiva. Gli olii essenziali Arcangea sono puri al 100%. Vengono ottenuti per distillazione in corrente di vapore delle parti profumate delle piante, occorrono grandi quantità di pianta per ottenere piccoli volumi di olio essenziale, per questo sono prodotti molto pregiati. Sono prodotti molto versatili perché possono essere usati sia per via orale, sia transdermica sia per inalazione. L'olio essenziale, costituisce lo zolfo della medicina alchemica, viene prodotto con una distillazione, che porta a concentrare il “fuoco” della pianta.
Modo d'uso
In lampade per aromaterapia: 7-10 gocce in acqua; Per massaggi: 20-30 gocce di olio essenziale per 50 ml di olio di base; Aromatizzante alimentare: 1 goccia per 100 ml; Uso interno: seguire le indicazioni del proprio medico o aromaterapeuta.
Avvertenze
Occorre cautela nell’usarli proprio per la loro potenza: miscelarli con olio di mandorle nei massaggi ed evitare l’esposizione al sole quando si usano gi olii agrumati perché sono fotosensibili e possono macchiare la pelle.
Formato
Flacone da 10 ml.
Non esistono recensioni su questo prodotto.