FERROTRE RETARD 30 MG 30 COMPRESSE


Marchio: Bios Line


Codice Min. 936046491

Codice EAN 8030243012777


sconto 10%  Risparmi 2,00 €


19,95 €     17,96


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



FERROTRE RETARD 30 MG 30 COMPRESSE

Sempre più spesso è necessario ricorrere ad un'integrazione del ferro normalmente apportato con la dieta. Tuttavia questa integrazione presenta alcuni aspetti che la possono rendere problematica. Il gusto del ferro risulta essere nauseante per molti soggetti e spesso l'integrazione di ferro provoca disturbi gastrici, stitichezza o diarrea. Il ferro viene utilizzato dall'organismo per il trasporto dell'ossigeno sdotto forma di ferro ferroso (Fe2+). Si trova sotto forma di ferro eme (Fe2+ + emoglobina) negli alimenti di origine animale, mentre in quelli di origine vegetale è prevalente la forma di ferro ferrico (Fe3+). Per poter essere assorbito il ferro alimentare deve essere traspormato in ferro Fe2+.

La somministrazione orale del ferro ha dei limiti di assimilazione, dovuti all'assorbimento per trasporto attivo, cioè dipende dal grado di saturazione dei recettori. Pertanto la cessione di ferro frazionata nel tempo può quindi risultare vantaggiosa per massimizzare questo tipo di trasporto.

Ferrotre Retard 30 mg è tollerabile perchè è in compresse gastroresistenti la cui filmatura elimina l'odore ed il sapore di ferro e permette l'arrivo del ferro nell'intestino, dove questo viene assimilato. E' biodisponibile: 3 fonti di ferro organico (bisglicinato, fumarato, microincapsulato e pidolato): ferro Fe2+ nella forma più biodisponibile per l'organismo. E' ad alto assorbimento: le compresse a tre strati a rilascio controllato nell'arco di 4 ore permettono una cessione lenta e costante nell'intestino tenue. Ciò permette di massimizzare l'assorbimento del ferro assunto. Ogni strato contiene vitamine C e B12, acido folico e Beta-carotene per favorire l'assorbimento del ferro.

- Tollerabilità gastrica: la filmatura gastroresistente garantisce l'assenza del sapore di ferro ed evita disturbi gastrici.
- Rilascio controllato: il primo strato di ferro bisglicinato è rilasciato dopo 1 ora. E' il ferro legato con due aminoacidi di glicina e garantisce l'apporto di ferro proteggendo la mucosa intestinale da eventuali disturbi. Il secondo strato di ferro fumarato microincapsulato è rilasciato dopo 2/3 ore e svolge un ruolo importante nel ciclod i Krebs, quindi nella produzione di energia. Il terzo strato di ferro pidolato è rilasciato dopo 3/4 ore è ben tollerato a livello gastrico e precursore del GABA (acido gamma-amminobutirrico) che favorisce il rilassamento.
- In ogni strato l'assorbimento di ferro è favorito dalla vitamina C che acidifica l'ambiente intestinale favorendo l'assorbimento del ferro, vitamina B12 che favorisce la formazione dei globuli rossi, l'acido folico che contribuisce all'emooiesi ed è importante in gravidanza per la crescita dei tessuti materni, il beta carotene che favorisce l'assorbimento del ferro anche in presenza di fitati, composti presenti in alimenti quali cereali, legumi e crusca, che limitano l'assimilazione del ferro.

Contenuti medi per 1 compressa:

Ferro 30 mg di cui bisglicinato 10 mg, fumarato 10 mg, pidolato 10 mg; Vitamina C 180 mg; Vitamina B12 18 mg; Acido folico 400 mg; Beta carotene 7,5 mg.

Modo d'uso:

Assumere 1 compressa al giorno

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2020 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.