BOIRON® ACONITUM NAPELLUS 30CH GLOBULI
L’aconito è una piante della famiglia delle Ranuncolacee, la tintura madre da cui si preparano i granuli, viene preparata utilizzando la pianta intera raccolta alla fine della fioritura.
Aconitum è il rimedio omeopatico di tutti i malesseri conseguenti ad un raffreddamento violento ed improvviso.
Indicazioni respiratorie: i sintomi caratteristici elevata temperatura corporea, palmi delle mani bollenti, brividi, tachicardia, sete intensa, tosse secca, cute secca; il soggetto presenta dal punto di vista psico-comportamentale uno stato di agitazione, angoscia, paura della morte.
Indicazioni cardiovascolari: è anche il rimedio utile del "cuore tiroideo", vale a dire di quei disturbi cardiaci provocati dall’ipertiroidismo: palpitazioni, tachicardia, crisi ipertensive, dolori intensi nella regione cardiaca che si irradiano talvolta al braccio sinistro, viso arrossato e caldo. Angina pectoris caratterizzato da dolore toracico acuto. Tutte le manifestazioni cardiovascolari accompagnate da agitazione, ansia o paura di morte imminente possono richiedere l’uso di Aconitum.
Indicazioni nelle affezioni dolorose: aconitum può essere impiegato nel trattamento delle nevralgie facciali fortemente dolorose, insopportabili, con sensazione di formicolio alla guancia ed alla lingua. Ciò vale specialmente se le nevralgie hanno fatto la loro comparsa in seguito ad una esposizione al freddo secco.
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia si aggrava con il freddo intenso e verso mezzanotte; migliora, invece, con la comparsa della sudorazione, negli stadi febbrili acuti.
Non esistono recensioni su questo prodotto.