BOIRON® COLOCYNTHIS 5CH GRANULI - 4 G
E’ una pianta erbacea, della famiglia delle Cucurbitacee, i cui fiori gialli producono bacche giallo-verdi dalla buccia spessa e spugnosa, dalle dimensioni di una piccola arancio, al cui interno si trovano i semi. La tintura madre, usata in omeopatia per preparare i semi, si ottiene dalla polpa essiccata del frutto.
Indicazioni gastrointestinali: usato in caso di dolori gastrici, coliche epatiche, coliche intestinali violente, ad esempio nel lattante, che migliorano coricandosi sul ventre. Diarree dolorose. I dolori spasmodici sono violenti, parossistici, crampiformi e discontinui, talvolta a fitta. Migliorano con una forte pressione, piegandosi in due e con il calore. Possono iniziare dopo eccessi di collera o di indignazione.
Indicazioni urinarie: coliche renali specie a sinistra, il paziente prova un leggero sollievo flettendo la coscia sul bacino.
Indicazioni nevralgiche: dolori crampiodi del’anca con possibile e facile dislocazione dell’articolazione sciatica più a sinistra, migliorata dalla pressione forte e dal calore. I dolori possono provenire anche dall’intestino, dalle ovaie e dall’utero. Il mal di denti è migliorato tenendo acqua gelata in bocca. La testa è sede di emicrania che inizia al mattino e peggiora durante il giorno fino a livelli intollerabili e che è aggravata dal cibo, dal rumore e dal movimento.
Indicazioni dell’apparato genitale: il rimedio trova valido impiego nella dismenorrea caratterizzata da dolori spasmodico che si presenta ad ondate successive molto ravvicinate, costringe il malato a piegarsi in due per ridurre il dolore, anche la pressione forte e il calore arrecano sollievo.
I granuli vanno assunti lontano dai pasti (10-15 minuti prima o 2-3 ore dopo), da lasciar sciogliere in bocca dato che l’assorbimento sublinguale è fondamentale per l’efficacia del rimedio.
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con la collera e l’indignazione, dopo un torto subito o una contrarietà, con il riposo; migliora con una forte pressione sulla zona dolorante, piegandosi in due, con il calore, con il movimento.
Non esistono recensioni su questo prodotto.