BOIRON® PHOSPHORUS 5CH GRANULI 4 G
Il fosforo bianco si presenta sotto forma di cristalli incolori o bianco-giallastri.
Indicazioni generali: il rimedio per il suo potere di coagulazione trova applicazione nelle emorragie frequenti, abbondanti, ripetute a livello delle varie mucose: sanguinamento nasale, gengivale, perdita di sangue con le feci, emorragie intestinali, perdite di sangue con le urine; prevenzione delle emorragie chirurgiche.
Indicazioni epatiche: congestione epatica e cirrosi causate dall’alcolismo, insufficienza epatica, colecistiti.
Indicazioni relative all’apparato respiratorio: laringiti acute e croniche, rese dolorose dalla sensazione di avere le mucose a vivo, raucedine che peggiora la sera; tossi secche, rauche, che provocano un dolore retrosternale da strappo. La tosse è secca, spasmodica ed esaurisce il malato, che deve sedersi sul letto; è accompagnato da senso di costrizione al petto, come se non riuscisse a espandere i polmoni; il paziente è ipersensibile, tossisce al solo aprirsi di una porta o a vedere una persona estranea.
I granuli vanno assunti lontano dai pasti (10-15 minuti prima o 2-3 ore dopo), da lasciar sciogliere in bocca dato che l’assorbimento sublinguale è fondamentale per l’efficacia del rimedio.
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia generale peggiora con il freddo, al crepuscolo, alzandosi in piedi, coricandosi sul fianco sinistro, con lo sforzo fisico, intellettuale, con le emozioni, con il rumore, gli odori e la luce. Migliora con il caldo in genere, con il sonno.
Non esistono recensioni su questo prodotto.