BOIRON® THUYA OCCIDENTALIS 200CH GLOBULI
E’ detto "l’albero della vita", appartiene alla famiglia delle Cupressacee, molto diffuso nell’America del Nord e nel Canada, coltivato in Europa soprattutto a scopo ornamentale. La tintura madre, usata in omeopatia, si prepara a partire dai ramoscelli raccolti in primavera.
Indicazioni cutanee: trattamento delle celluliti localizzate, Thuya è il rimedio caratteristico dei soggetti che presentano sul piano morfologico grasso, infiltrato d’acqua e cellulite. L’aspetto generale della pelle è malsano con abbondanti macchie rosso-rubino, numerose verruche e sudorazione abbondante.
Papillomi e condilomi di origine virale, acne giovanile o rosacea, seborrea; foruncoli; unghie molli che si spezzano facilmente, stratificate o ondulate.
Indicazioni nervose: depressioni reattive, idee fisse, piccole idee ossessive centrate sul rimurginare le preoccupazioni quotidiane; vi pensa più spesso di notte, non potendo dormire a causa di queste leggere ossessioni. Altro elemento tipico sono le allucinazioni di sdoppiamento: il soggetto crede di essere sempre seguito da qualcuno, impressione che la testa sia separata dal corpo.
Indicazioni genitourinarie: ipertrofia prostatica, polipi della vescica, infezioni urinarie croniche.
Indicazioni faringolaringoiatriche: rinofaringiti, bronchiti, ipertrofia delle tonsille, asma allergico.
Indicazioni diatesiche: patologie conseguenti a vaccinazioni, antibiotico-terapie, uso di contraccettivi orali, di corticoidi a lungo termine (reumatismi infiammatori...)...
Rinofaringiti, bronchiti politrattate.
Ipertrofia delle tonsille, allergie ritardate.
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia generale peggiora con il freddo e l’umidità, con le vaccinazioni ed alcuni trattamenti farmacologici, con le cipolle e il té; migliora con il caldo secco, con la sudorazione e stirandosi.
Non esistono recensioni su questo prodotto.