MOM REPAIR HYDROGEL GEL IDROCOLLOIDALE 20 G


Marchio: Candioli


Codice Min. 925391346

Codice EAN 8025767001598


Dispositivo medico

sconto 10%  Risparmi 1,35 €


13,50 €     12,15


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



MOM REPAIR HYDROGEL TRATTAMENTO DI FERITE LOCALIZZATE 20 G

M.o.M. REPAIR è un gel idrocolloidale, privo di parabeni, indicato per il trattamento di ferite localizzate asciutte o umide. M.o.M. REPAIR è un prodotto che regolarizzando il microambiente della ferita stimola indirettamente la guarigione della ferita. Da utilizzarsi su lesioni croniche o acute come ad esempio:
Ustioni superficiali;
Cute escoriata;
Ferite chirurgiche;
Piaghe da decubito;
Piaghe alle gambe (ulcere).

M.o.M. REPAIR è composto da un carbomero acido stabilizzato tramite carnosina. Nelle ferite secche, come abrasioni o ferite chirurgiche, la copertura con questo carbomero induce un effetto occlusivo, interrompendo l’evaporazione dell’umidità e riducendo la perdita di fluido attraverso l’epidermide. La carnosina funge da tampone dei polimeri acidi ed agisce anche come antiossidante. Nelle ferite essudanti il carbomero assorbe l’eccesso di fluido e di umidità. M.o.M. REPAIR attenua e riduce il contatto con cerotti adesivi e/o bendaggi e non aderisce alla ferita. M.o.M. REPAIR contiene come conservante il citrato d’argento. Composizione: carbomero colloidale acido, carnosina, acqua e conservante: citrato d’argento.

Modo d’uso:

Ferite chiuse: pulire e disinfettare l’area da trattare. applicare M.o.M. REPAIR sulla ferita, senza toccarla con la confezione spray. se necessario, applicare una garza o una fasciatura
Ferite aperte: pulire e disinfettare la ferita. asciugare delicatamente, con cura. applicare uno strato spesso (0,5 - 0,75 cm) sulla ferita. applicare una garza o una fasciatura. lasciare la fasciatura in loco, da uno a tre giorni, fino al completo assorbimento del gel. ridurre l’applicazione di M.o.M. REPAIR man mano che la crosta va formandosi sulla ferita

Attenzione! Sulle ustioni: applicare acqua innanzi tutto e procedere solo successivamente con gli ulteriori passaggi. L’applicazione di M.o.M. REPAIR non è la prima misura da applicare in caso di ustioni! Irrorare immediatamente la ferita per circa venti minuti con acqua corrente tiepida. Questa operazione deve essere effettuata il più rapidamente possibile, dato che l’effetto benefico diminuisce e scompare entro 30 minuti. Per evitare il rischio di ipotermia, non è raccomandato l’uso di acqua fredda, soprattutto quando l’ustione ricopre una vasta area. Utilizzare M.o.M. REPAIR solo successivamente, dopo aver debitamente valutato la gravità dell’ustione.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2022 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.