Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
MyFarma Echinacea Pura Biodisponibile 50 Capsule Da 500 Mg

Myfarma echinacea pura biodisponibile 50 capsule da 500 mg

Casa Farmaceutica: MyFarma
Codice Prodotto: 973604717

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 20,90
  • Prezzo Farman: € 10,40
  • Extra sconto: 50 %
  • Quantità:
  • Totale:10,40
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

ECHINACEA PURA BIODISPONIBILE 50 CAPSULE DA 500 MG

L'echinacea pura biodisponibile è un integratore alimentare a base di Echinacea, utile per favorire le naturali difese dell'organismo, la funzionalità delle vie urinarie e delle prime vie respiratorie. I monoconcentrati racchiudono e conservano tutte le sostanze funzionali presenti nella pianta da cui si ricavano, rendendole disponibili in una forma dall'uso semplice e pratico. Naturale al 100%.

Proprietà dell'echinacea

La radice di echinacea contiene polisaccaridi che conferiscono alla pianta proprietà immunostimolante, per questa ragione è usata in fitoterapia per favorire le naturali difese, in quanto stimola il sistema immunitario, sostenendo così l’organismo contro gli attacchi infettivi. Il grosso interesse per le proprietà dell’echinacea deriva dalla sua capacità di attivare l’azione fagocitaria dei linfociti e rinforzare il sistema immunitario specifico, di adulti e bambini. Il meccanismo di azione si esplica mediante un aumento dei leucociti, in particolare dei granulociti polimorfonucleati (o neutrofili) e dei monociti-macrofagi del sistema reticolo-endoteliale, adibiti a fagocitare (mangiare) gli agenti estranei dannosi (batteri, funghi etc.).La pianta inoltre contiene flavonoidi (come la luteolina, kaempferolo, quercetina, apigenina); derivati dell’acido caffeico (echinacoside, acido clorogenico), acido cicorico, polieni, alchilamidi e olio essenziale.  In particolare l'echinacoside svolge azione antibiotica e batteriostatica, in grado di inibire la replicazione di batteri difficilmente controllabili; mentre l'echinaceina conferisce alla pianta proprietà antinfiammatoria corticosimile.

Infine la presenza di acido cicorico e acido caffeico svolgono azione antivirale, tale da ostacolare la penetrazione del virus nelle cellule sane.

Un'assunzione regolare permette di prevenire (specialmente nei periodi in cui il nostro organismo è soggetto a maggiori stress) e curare i sintomi delle malattie da raffreddamento come febbre, le infezioni del sistema respiratorio (raffreddore, tosse) e di quello urinario (cistite).

Posologia

Si consiglia di assumere da 2 a 4 capsule al giorno, con acqua o altro liquido preferibilmente lontano dai pasti.

Componenti

Echiancea(Echinacea angustifolia DC), radice estratto secco tit. al 4% in echinacoside; involucro: capsula in gelatina vegetale (idrossi-propil-meticellulosa); agente di carica: cellulosa, inulina; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Modalità di conservazione

Conservare ben chiuso in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato

Barattolo da 50 capsule. Peso netto 25 g.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche