Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
Colesia 30 Capsule Softgel

Colesia 30 capsule softgel

Casa Farmaceutica: Ibsa Farmaceutici Italia
Codice Prodotto: 8033638951019

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 18,50
  • Prezzo Farman: € 9,20
  • Extra sconto: 50 %
  • Quantità:
  • Totale:9,20
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

COLESIA 30 CAPSULE SOFTGEL

Integratore IBSA a base di fitosteroli, riso rosso, e polifenoli dell’olivo. Senza glutine, senza lattosio. Colesia contiene steroli, stanoli vegetali e monacolina K, presente nel riso rosso, per mantenere i valori del colesterolo a livelli normali. Colesia® è un integratore alimentare di nuova concezione, che aiuta a ridurre l'assorbimento, la sintesi e l'ossidazione del colesterolo. Senza glutine e lattosio. La maggior parte dei prodotti oggi disponibili sono focalizzati esclusivamente sulla riduzione dell’assorbimento, trascurando l’aspetto metabolico della sintesi e dell’ossidazione, che, specialmente con l’avanzare dell’età, diventa cruciale – in particolare nelle donne -, poiché l’organismo tende a produrne in eccesso.

Il colesterolo è peraltro fondamentale per l’organismo, importante per produrre numerosi ormoni e per la formazione delle membrane cellulari. Oltre ad essere introdotto con la dieta e assimilato dagli alimenti che lo contengono, viene anche prodotto dal nostro organismo (biosintesi). Livelli elevati di colesterolo rappresentano un fattore di rischio per l'insorgenza di malattie cardiovascolari, quali infarto e ictus, ed è quindi fondamentale il mantenimento di valori corretti di colesterolo. Importante, quindi, agire sulla dieta, che deve essere varia, equilibrata e a basso contenuto di colesterolo, sebbene il solo controllo dell'alimentazione non sempre è sufficiente. IBSA risponde a questa esigenza grazie a Colesia®.

Colesia® contiene steroli e stanoli vegetali che, come ben documentato in letteratura1, possono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, grazie alla loro capacità di inibirne l’incorporazione nelle micelle a livello intestinale e, di conseguenza, ridurne l’assorbimento.

Il riso rosso fermentato, che contiene la monacolina K (statina naturale), può rappresentare un interessante contributo contro l’ipercolesterolemia. Studi clinici2,3 suggeriscono che il riso rosso fermentato può ridurre i livelli di colesterolo LDL dal 10% al 33%, a seconda delle dosi.

Vi è, infine, da tempo consenso internazionale sui numerosi benefici dei polifenoli dell’olio di oliva (idrossitirosolo e derivati) nel prevenire l’ossidazione del colesterolo LDL, fattore di rischio di sviluppo di processi aterosclerotici che danneggiano le arterie.

La formulazione di Colesia® in capsule molli (softgel), di cui IBSA è produttore leader a livello internazionale, e l'assenza di glutine e lattosio, garantiscono sicurezza ed efficacia ad una sempre più ampia fascia di pazienti.

Modalità d'uso:

Assumere 1/2 capsule al giorno per almeno 30 giorni, salvo diverse indicazioni del proprio medico. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata, che comporti il consumo regolare di frutta e verdura, così da mantenere i valori dei carotenoidi. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Ingredienti:

Esteri sterolici al 59% in steroli e stanoli con tocoferolo, ascorbile palmitato; Gelatina alimentare; Curcuma (Curcuma longa L. estratto secco, rhizome) complessata con fosfolipidi di soia; Riso rosso (Oryza sativa L.) fermentato (da Monascus purpureus estratto secco, semen) al 3% in Monacolina K; Agente di resistenza: Glicerolo; Esteri del glicole propilenico; Trigliceridi a media catena; Emulsionante: Lecitina di girasole; Olivo (Olea europaea L. estratto secco, fructus) titolato in polifenoli; Coloranti: Titanio biossido (E171); Ferro Ossido (E172).

Avvertenze:

Va evitato il consumo di oltre 3 g/giorno di steroli e stanoli vegetali aggiunti. Colesia non è destinato alle persone che non hanno necessità di controllare il livello di colesterolo nel sangue. I pazienti che seguono un trattamento ipocolesterolemizzante devono consumare il prodotto solo sotto controllo medico. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e nei bambini di età inferiore a cinque anni. Contiene prodotti a base di soia.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche