Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
Vagonotte 36 Compresse

Vagonotte 36 compresse

Casa Farmaceutica: Cristalfarma
Codice Prodotto: 934635893

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 21,50
  • Prezzo Farman: € 19,40
  • Extra sconto: 10 %
  • Quantità:
  • Totale:19,40
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

VAGONOTTE 36 COMPRESSE

Integratore alimentare a base di estratti secchi titolati di Valeriana (Valeriana officinalis), Luppolo (Humulus lupulus) e Giuggiolo (Ziziphus jujuba). Grazie ai fitocomplessi in esso contenuti, può essere utile per favorire il sonno, in caso di stress. Non contiene glutine né lattosio.

Ingredienti principali:
- Valeriana. La valeriana viene utilizzata comunemente come sedativo nei disagi e nei disturbi del sonno, ma anche negli stati di agitazione. A tale scopo, viene spesso combinata con il luppolo, il balsamo di limone o altre erbe che favoriscono la sonnolenza. E' considerata un rimedio fitoterapico alternativo o un metodo di riduzione/eliminazione dalla terapia farmacologica (sonniferi). Un'ulteriore applicazione medica della valeriana è nelle condizioni psicosomatiche legate all'ansia e allo stress psicologico, come: asma nervosa, isteria, eccitabilità, ipocondria, mal di testa ed emicrania, acidità di stomaco e gastrite, diarrea emotiva e colite nervosa. L'utilità della valeriana è provata da alcuni studi scientifici, anche se non tutti gli approfondimenti hanno dato esiti positivi.
La valeriana, grazie al contenuto di valepotriati, gode di buone proprietà calmanti, agendo come sedativo sul cervello e sul sistema nervoso; inoltre, migliora la qualità del sonno nelle persone che interrompono l'uso farmacologico.
- Luppolo. al luppolo sono attribuite proprietà sedative che vengono sfruttate in fitoterapia per contrastare gli stati d'ansia, l'irrequietezza, l'eccitazione nervosa e l'insonnia. Tali attività sono state confermate da diversi studi clinici, tanto che l'utilizzo della pianta per il trattamento dei suddetti disturbi è stato ufficialmente approvato. Grazie all'azione sedativa esercitata dal lupulone e dall'umulone, il luppolo può essere impiegato come rimedio per il trattamento di disturbi quali stati d'ansia, irrequietezza, nervosismo, agitazione e insonnia.
- Giuggiolo. In medicina orientale, le proprietà terapiche delle giuggiole sono sfruttate per alleggerire i sintomi legati a depressione, affaticamento fisico, astenia, irritabilità e nervosismo. Sembra che queste presunte potenzialità delle giuggiole, attribuite ai frutti dalle culture orientali, trovino un certo riscontro scientifico, in particolare per le attività sedative ed ipnotiche (rese dai saponosidi). I semi (non i frutti) della specie Zizyphus spinosa si sono rivelati particolarmente appropriati per combattere gli stati d'insonnia e di nervosismo.

Ingredienti:

Valeriana (Valeriana officinalis L., radice) estratto secco titolato allo 0,8% in acido valerenico, Luppolo (Humulus lupulus L., strobili) estratto secco titolato allo 0,4% in flavonoidi totale, Giuggiolo (Ziziphus jujuba Mill., semi) estratto secco titolato al 2% minimo in saponine triterpeniche, maltodestrine da mais; agenti antiagglomeranti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; agenti di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa, cellulosa, acidi grassi, glicerolo; colorante: biossido di titanio.

Tenore medio di ingredienti per 1 compressa:

Valeriana estratto secco 250 mg, Apporto di acido valerenico 2 mg; Luppolo estratto secco 100 mg, Apporto di flavonoidi totali 0,4 mg; Giuggiolo estratto secco 50 mg, Apporto di saponine triterpeniche 1 mg.

Modalità d'uso:

Si consiglia di assumere da 1 a 2 compresse di prodotto al giorno, preferibilmente un'ora prima di coricarsi.

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto durante gravidanza ed allattamento si consiglia di sentire il parere del medico. Non assumere in caso di allergia nota o presunta verso uno o più dei componenti.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche