Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
Somnofit Antirussamento

Somnofit antirussamento

Casa Farmaceutica: SorrentiHealtCare
Codice Prodotto: 920014040

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 82,95
  • Prezzo Farman: € 74,70
  • Extra sconto: 10 %
  • Quantità:
  • Totale:74,70
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

SOMNOFIT ANTIRUSSAMENTO
Dispositivo d’avanzamento mandibolare per la terapia delle roncopatie e dell’apnea notturna somnofit è indicato nei seguenti casi :
- Roncopatia.
- Apnea moderata.
- Apnea in determinati casi specifici : viaggi, campeggio, barca, vacanze (si consiglia di consultare un medico) ò Bruxismo, emicrania dovuta a tensione mandibolare.

Modalità d’uso:
Somnofit comprende due pezzi, inferiore e superiore, muniti di scanalatura.
L’utente potrà prendere facilmente, un’unica volta, le impronte della propria dentatura, immergendo i singoli bite in acqua che andrà riscaldata, per ammorbidire il materiale termoformabile, alla temperatura indicata sul termometro galleggiante accluso.
I due bite vengono poi collegati mediante una banda elastica che regola l’avanzamento della mandibola.
L’utilizzatore ha così un Somnofit perfettamente personalizzato e pronto all’uso.
Basterà introdurre in bocca, tutte le sere, il Somnofit prima di coricarsi.
Durante le prime notti, l’utilizzatore deve abituarsi a portare i bite e pertanto consigliamo di utilizzare il nastro contrassegnato dal +6.
Questa cifra rappresenta l’avanzamento in mm della mandibola inferiore in rapporto alla posizione normale assunta senza il Somnofit.
In funzione della diversa morfologia dentale, il valore reale dell’avanzamento può variare.
Dopo qualche notte di adattamento, regolate l’apparecchio seguendo questi semplici consigli:
- se la trazione della mandibola è troppo forte e scomoda, utilizzate una banda di valore inferiore (per esempio 4,5 invece di 6).
- Se il russamento non diminuisce ancora in maniera sufficiente, utilizzate una banda di valore superiore (per esempio 7,5 invece di 6).
In generale è sufficiente un avanzamento da 4,5 mm a 7,5 mm.
In caso di apnea del sonno, la verifica dell’efficacia dell’avanzamento mandibolare deve essere preferibilmente valutata insieme ad un medico specialista.

Caratteristiche:
Somnofit si basa sulla nota soluzione medica antirussamento detta dell’avanzamento mandibolare. Si tratta anche di un’utile alternativa nei casi di apnea di lieve entità, in quanto evita l’uso, estremamente impegnativo, della ventilazione nasale mediante un apparecchio di pressione positiva continua (CPAP). Il principio su cui si basa l’ortesi d’avanzamento Somnofit consiste nello spingere in avanti di alcuni millimetri la mascella inferiore, per favorire il passaggio dell’aria e sbloccare la parte posteriore della lingua. Numerosissimi studi clinici dimostrano che l’ortesi mandibolare, quale Somnofit, è in grado d’eliminare o ridurre notevolmente la roncopatia o l’apnea notturna.
La confezione è così composta:
-Un bite superiore a 2 ganci.
- Un bite inferiore a 4 ganci.
- Un termometro galleggiante.
- Un contenitore ventilato.
- Un sacchetto contenente bande elastiche.
- Le istruzioni per l’uso.

Controindicazioni:
Controindicato nei seguenti casi:
-Protesi dentaria rimovibile,
-Protesi dentaria parziale dotata di tenuta insufficiente,
-Dolori dell’articolazione mandibolare,
-Mobilità e instabilità della dentatura, mascella o mandibola con meno di 10 denti,
-Paziente con meno di 18 anni.

Possibili effetti collaterali:
Sensibilità dentale al risveglio dopo la rimozione di Somnofit. Il sintomo scompare dopo aver serrato per 10-15 volte le mascelle.
Dolenzia nella parte anteriore dell’orecchio, variabile nel tempo: portando regolarmente l’apparecchio, il sintomo normalmente si attenua nell’arco di qualche giorno (ove ciò non accada, scegliere un nastro elastico più leggero, per esempio 4,5 invece di 6 oppure consultate un medico-odontoiatra).
Ipersalivazione che tende a ridursi dopo qualche giorno d’uso regolare, secchezza boccale, eventuale sensazione di nausea osservata molto raramente (destinata a scomparire in tempi brevi).
Modifica dell’area d’occlusione dentale (della posizione relativa della mascella e della mandibola con la bocca chiusa). Qualora la mascella non tornasse alla sua posizione originale dopo aver portato il Dispositivo, si consiglia di cessarne l’uso.
In caso di persistenza di effetti collaterali fastidiosi, togliere l’apparecchio e consultare un odontoiatra.

Manutenzione, durata utile:
Al mattino, togliere Somnofit spazzolarlo con il dentifricio, sciacquarlo e lasciarlo tutto il giorno in un qualsiasi recipiente d’acqua tiepida in cui sarà stata versata una mezza compressa di soluzione detergente antibatterica per dentiere.
Prima di riapplicarlo in bocca, eliminate il liquido e sciacquate con acqua fredda corrente Controllare regolarmente lo stato generale dell’apparecchio.
In linea generale, la durata utile dell’apparecchio è pari a 8-15 mesi e dipende da fattori quali la manutenzione, la chiusura notturna dei denti (bruxismo) e il grado d’acidità in bocca.
Non è quindi possibile garantirlo per un tempo determinato.
Sarà garantito esclusivamente in caso di difetti di fabbricazione.
Inoltre, i risultati inerenti alla riduzione della roncopatia o dell’apnea non possono essere garantiti, essendo dipendenti dall’anatomia dell’utente.
Sostituire tassativamente l’apparecchio in caso di presenza di fessurazioni, incrinature o usura.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche