Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
Ginestra Compresse Vaginali - 14 Compresse

Ginestra compresse vaginali - 14 compresse

Casa Farmaceutica: Pharma Line
Codice Prodotto: 931857003

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 16,80
  • Prezzo Farman: € 14,30
  • Extra sconto: 15 %
  • Quantità:
  • Totale:14,30
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

GINESTRA COMPRESSE VAGINALI - 14 COMPRESSE
Ginestra è un dispositivo monouso in compresse vaginali da utilizzarsi in tutti i casi di temporanea alterazione dell’equilibrio dell’ecosistema uro-vaginale. In condizioni normali, l’ecosistema vaginale è costituito da lattobacilli che mantengono il pH locale a valori di 4-4,5 attraverso la produzione di acido lattico. L’acidità dell’ambiente vaginale rappresenta un’importante ed efficace difesa naturale contro le infezioni batteriche. Possono però frequentemente verificarsi condizioni che alterino l’ecosistema e l’acidità vaginali. In questi casi c’è forte rischio di infezioni batteriche, accompagnate da sintomi quali bruciore, prurito e aumento della secrezione vaginale (leucorrea).
Una compressa di Ginestra contiene Lactobacillus acidophilus LA14, acido lattico e agliconi degli isoflavoni di soia, ed è formulata per dissolversi entro pochi minuti dalla sua introduzione liberando i suoi principi attivi. I componenti favoriscono l’acidificazione dell’ambiente vaginale abbassando il pH a valori di 4-4,5 per contrastare l’aggressione e la crescita di microrganismi patogeni, migliorando il benessere e l’elasticità delle pareti vaginali.

Modalità d’uso:
1 compressa alla sera prima di coricarsi per 14 giorni di trattamento. Iniziare il trattamento una settimana prima del ciclo mensile, o immediatamente dopo che sia terminato. Non prolungare il trattamento oltre i 20 giorni senza aver prima consultato il ginecologo.
Ogni compressa deve essere utilizzata una sola volta e subito dopo l’estrazione dall’involucro. È necessario prestare particolare attenzione all’estrazione della compressa dal contenitore: esercitare una leggera pressione sull’estremità dell’alveolo, senza far leva sul centro per evitare che la compressa possa spezzarsi. In alternativa, incidere l’alluminio sul retro del contenitore, sollevarlo ed estrarre la compressa. La compressa integra deve essere introdotta in profondità in vagina, in modo da favorirne la rapida disgregazione.

Componenti:
Una compressa vaginale contiene: lactobacillus acidophilus 500.000.000 U.F.C. (*); acido lattico (al 60%) 15 mg; soia (Glycine max, semi) estratto secco standardizzato al 40% in isoflavoni in forma agliconica 18 mg; eccipienti: mannitolo; amido; antiagglomeranti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; beenato di glicerolo; biossido di silicio.
(*) U.F.C.: Unità Formanti Colonie.

Avvertenze:
Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. Le compresse non devono essere ingerite. Non utilizzare qualora la confezione originale non sia perfettamente integra, o le compresse presentino cambiamenti di colore o eccessiva friabilità. Queste alterazioni potrebbero essere dovute a scorretta o non idonea conservazione o alla sua prematura degradazione. Una lieve puntinatura è indice delle caratteristiche naturali del prodotto ed è dovuta alla normale colorazione del Lactobacillus acidophilus. Non utilizzare dopo la data di scadenza impressa sulla confezione. Non utilizzare insieme ad altri dispositivi o farmaci per uso vaginale senza aver consultato il ginecologo, comunque non utilizzare al di sotto dei 14 anni. Ginestra non ha mostrato effetti irritanti a livello locale, ma nel caso si manifesti ipersensibilità al prodotto consultare immediatamente il medico. Occasionalmente, soprattutto nei primi giorni di trattamento, può comparire prurito che tende però a scomparire nei successivi 2-3 giorni. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

Conservazione:
Non deve essere utilizzato dopo la data di scadenza indicata sulla confezione, e deve essere conservato a temperature non superiori a 25°C. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche