Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
Olio Di Borragine 100 Perle

Olio di borragine 100 perle

Casa Farmaceutica: Natural Point
Codice Prodotto: 902330048

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 19,53
  • Prezzo Farman: € 17,60
  • Extra sconto: 10 %
  • Quantità:
  • Totale:17,60
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

OLIO DI BORRAGINE 100 PERLE

Benessere dell’apparato uro-genitale; supporto alle normali funzioni delle articolazioni, di denti e gengive; sostegno nei disturbi della menopausa; benessere della pelle e degli annessi cutanei.

Origine materia prima:

Semi di Borago officinalis

Descrizione:

L’Olio di Borragine si estrae dai semi della pianta Borago officinalis. Grazie al suo naturale contenuto in acidi grassi essenziali, della serie omega 6 quali l’acido gamma-linolenico (GLA) e l’acido linoleico, l’olio di borragine viene utilizzato fin dai tempi antichi per migliorare il benessere fisico e la bellezza della pelle. Gli acidi grassi essenziali contenuti nell’olio di borragine svolgono infatti un ruolo strutturale nella costituzione delle membrane cellulari risultando importanti per donare alla pelle un aspetto più sano, reidratandola e apportando effetti significativi sul miglioramento della salute e dell’aspetto del tessuto cutaneo.
La presenza degli acidi grassi essenziali, si rivela inoltre utile nell’orientare favorevolmente la formazione delle prostaglandine, mediatori intercellulari endogeni importanti nella regolazione della pressione sanguigna, delle funzioni cardiache, delle funzioni renali, delle risposte infiammatorie e delle risposte immunitarie.
L’olio di Borragine si è dimostrato utile nell’attenuare i disordini vasomotori della menopausa e sembra essere un efficace coadiuvante in alcuni casi di artrite reumatoide e in altre malattie infiammatorie e colite ulcerosa. Altre indicazioni possibili comprendono l’osteoporosi, problematiche al sistema nervoso legate al diabete (neuropatie diabetiche), l’ipertensione e i disordini dei livelli lipidici plasmatici.
Grazie alla presenza del GLA, l’olio di borragine può essere utilmente impiegato anche nella sindrome premestruale, soprattutto in età matura (per le giovani donne è più indicato l’olio di enotera); in particolare alcuni studi sembrano dimostrare effetti benefici di GLA nella mastalgia e mastodinia (riduzione del gonfiore e dolore al seno). L’olio di borragine infine si rivela un valido complemento per contrastare i disturbi tipici della menopausa, ottimamente associata a Wild Yam (Dioscorea villosa) e vitamina E.

Campi d'azione:

Le azioni scientificamente dimostrate per olio di borragine sono:
- Attenuazione dei sintomi della sindrome premestruale;
- Trofismo e bellezza della pelle;
- Benessere articolare;

Punti di forza:

Ogni perla contiene 500 mg di olio di borragine (20% di GLA). Ottenuto per spremitura a freddo dai semi della pianta Borago officinalis, metodo che preserva le caratteristiche naturali degli acidi grassi polinsaturi (molto sensibili alla temperatura). Vengono poi aggiunti 10 mg di vitamina E, come antiossidante naturale utile anche per mantenere l’integrità degli acidi grassi insaturi contenuti nell’olio di borragine. Senza glutine.

Controindicazioni accertate:

Nessuna. La letteratura non segnala effetti tossici secondari legati all’utilizzo dell’olio di borragine; effetti epatotossici possono invece avere i fiori e foglie della pianta per la presenza, in alcuni momenti vegetativi di alcaloidi assenti però nell’olio. Data la sua possible attività antitrombotica*, i soggetti che assumono anticoagulanti** (perché potrebbe potenziarne l’effetto) e i soggetti affetti da emofilia*** dovrebbero usare olio di borragine con cautela.(vedi note).

Allergeni:

Nessuno

Note:

*attività antitrombotica: abbassa la formazione dei coaguli sanguigni (“tappo” che impedisce la fuoriuscita di sangue dalle pareti dei vasi sanguigni) a seguito di una ferita/lesione.
** anticoagulanti: sostanze che rallentano o impediscono la formazione dei coaguli.
*** emofilia: malattia ereditaria causata dalla mancanza dei fattori che consentono la coagulazione del sangue, comportando perdite di sangue (emorragie) più o meno gravi

Modo d'uso:

Assumere da 2 a 3 perle gelatinose al giorno, accompagnate da un sorso d’acqua.

Ingredienti per 1 perla:

Olio di borragine 500 mg (20% GLA*); Vitamina E (D-Alfa tocoferolo) 10 mg; Eccipienti: gelatina alimentare e glicerolo di origine vegetale. *GLA = acido gamma linolenico.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche