Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
Amione 01 Alanina Integratore Alimentare Di Aminoacidi Non Essensiali - 30 Capsule

Amione 01 alanina integratore alimentare di aminoacidi non ess

Casa Farmaceutica: Tesla
Codice Prodotto: 902180342

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 22,05
  • Prezzo Farman: € 20,90
  • Extra sconto: 5 %
  • Quantità:
  • Totale:20,90
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

AMIONE 01 ALANINA INTEGRATORE ALIMENTARE DI AMINOACIDI NON ESSENSIALI - 30 CAPSULE
L’alanina è uno dei cosiddetti aminoacidi non essenziali (ricordiamo che gli aminoacidi non essenziali sono quelli sintetizzabili dal nostro organismo).Durante l’attività fisica, il ruolo dell’alanina è quello di entrare a far parte di una via metabolica denominata ciclo alanina-glucosio. Intensi e prolungati sforzi fisici causano una deplezione dei livelli ematici di glucosio e un aumento della concentrazione ematica di acido lattico. Conseguentemente i muscoli sono costretti, per scopi energetici, ad accrescere l’ossidazione degli acidi grassi e degli aminoacidi, in particolar modo di quelli ramificati; a partire da questi ultimi e dal piruvato, si forma l’alanina per transaminazione (cioè un processo per cui il gruppo amminico proprio degli aminoacidi passa da un aminoacido a un’altra sostanza costituendo un nuovo aminoacido); a questo punto l’alanina viene rilasciata nel circolo ematico per poi passare al fegato dove le viene tolto il gruppo amminico (deaminazione), ottenendo ammoniaca e uno scheletro carbonioso da cui si ottiene glucosio, rimesso in circolo e finalmente utilizzato come energia.

Effetti dimostrati:
L’alanina può ridurre il colesterolo nel sangue e in condizioni di ipoglicemia può servire per produrre glucosio.

Avvertenze:
L’assunzione di alanina è controindicata in quei soggetti che soffrono di allergia agli alimenti proteici. L’abuso di integratori proteici può provocare un notevole rialzo dell’azotemia con conseguente sovraccarico renale.

Dose efficace:
Integrazioni isolate di alanina non sono comuni; generalmente viene associata ad altre sostanze, tipicamente altri aminoacidi.

A chi serve:
Dal momento che sono moltissimi gli alimenti ricchi di alanina (ceci, fagioli, fave, lenticchie, mais, riso ecc), chiunque segua un regime alimentare equilibrato non necessita di alcuna supplementazione di alanina.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche