FLOXEA LAVANDA VAGINALE - 4 FLACONI DA 100 ML


Marchio: MDF Italia


Codice 927616033


sconto 10%  Risparmi 1,88 €


18,79 €     16,91


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



FLOXEA LAVANDA VAGINALE - 4 FLACONI DA 100 ML

Floxea® lavanda: riequilibrante della flora vaginale, idratante e lenitiva

Con la sua formulazione a base di perossido di idrogeno, acido ialuronico, acido lattico e camomilla aiuta ad eliminare i sintomi conseguenti ad uno squilibrio dell’idratazione e/o del pH vaginale, favorendo il mantenimento delle naturali difese della vagina.

Floxea® lavanda contiene acido lattico (LA-) che, arricchito con il perossido di idrogeno (ioni H+) favorisce la formazione di un adeguato Ph vaginale (pH 4,2-4,5), risultando così in grado di contrastare l’insorgenza delle diverse forme patogene responsabili di vaginiti e vaginosi

Il perossido di idrogeno contribuisce inoltre alla rimozione delle cellule degli strati superiori della mucosa contribuendo al rinnovamento cellulare della stessa.

Floxea® lavanda è un dispositivo medico utile in casi di secchezza vaginale e nella prevenzione e nel trattamento di irritazioni, bruciori e pruriti.

Floxea® lavanda può essere utilizzata anche nei casi di:

- Terapie estro-progestiniche (es. pillola contraccettiva, terapia ormonale sostitutiva)
- Menopausa, atrofia e distrofia delle mucose vulvo-vaginali
- Secchezza vaginale
- Vaginiti e vaginosi batteriche e fungine
- Irritazioni, bruciori e pruriti
- Puerperio (post-partum)
- Terapie antibiotiche o antimicotiche topiche e/o sistemiche
- Igiene post coitale e mestruale

 

Componenti:

Perossido di idrogeno: ostacola la crescita di agenti patogeni. Componente normalmente presente in vagina, è prodotto dai lactobacilli costituenti la flora vaginale; la sua presenza inibisce l’insorgere e la crescita di microrganismi patogeni.

Acido ialuronico: riduce la secchezza vaginale. Svolge un’azione idratante e lubrificante contro la secchezza vaginale. Accelera la guarigione dei tessuti danneggiati da processi infiammatori o infettivi.

Acido lattico: riequilibra il Ph intimo. Componente normalmente presente in vagina, favorisce un’immediata correzione del pH e facilita il naturale ripristino del delicato ecosistema vulvare.

Camomilla: riduce le irritazioni e bruciori. Con la sua azione calmante, antalgica e disarrossante agisce in maniera significativa sui sintomi dovuti alle varie condizioni patologiche.

 

Modo d'uso:

L'irrigazione vaginale può essere effettuata una o più volte al giorno. E' preferibile applicare Floxea lavanda vaginale prima di andare a dormire.

Lavare accuratamente le mani prima dell'applicazione. Rompere la capsula del flacone. Estrarre la cannula monouso dalla bustina di protezione ed inserirla sul beccuccio del flacone, applicando una leggera pressione. Effettuare il lavaggio introducendo la cannula in vagina seduti sul bidet oppure in piedi nella doccia o nella vasca. La lavanda va fatta defluire con regolarità premendo con delicatezza il flacone.

 

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2019 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.