Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Speciale WeekEnd su Farman.it Spedizioni gratuite per ordini a partire da 29.90€, codice promo: GRATIS2990
Sofargen crema 1% 120 grammi

Sofargen crema 1% 120 grammi

Casa Farmaceutica: Sofar Spa
Codice Prodotto: 025561073

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  •  
  • Prezzo Farman: € 19,60
  •  
  • Quantità:
  • Totale:19,60
DescrizioneRecensioni (1)CommentaTags
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice

CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO E VALUTATO QUESTO PRODOTTO:

  • Sofargen crema 1% 120 grammiPI-GRA
    10/07/2016domenica 10 luglio 2016
    Eccellente: prezzo conveniente, comunicazione efficiente, spedizione veloce, transazione perfetta. Continuerò a fare acquisti da questo sito.
    voto5

Sofargen crema 1% è indicata nella profilassi e trattamento antibatterico locale delle infezioni in caso di ustioni di Il e III grado; trattamento antibatterico locale di ulcere varicose e piaghe da decubito infette ed in genere di affezioni dermatologiche infette o suscettibili di superinfezioni.

Categoria:

farmaci, salute della pelle, ustioni, antibiotici e chemioterapici per uso topico, sulfonamidi

Composizione

Principoi attivo: Sulfadiazina argentica micronizzato 1 g
Eccipienti: Alcool stearilico; isopropile miristato; propilenglicole; polietilenglicolmonostearato; poliossietilensorbitanmonolaurato; metil-p-ossibenzoato; acqua distillata.

Posologia: nelle ustioni Sofargen va applicato il più precocemente possibile, dopo una rapida detersione delle parti lese. Stendere subito sulle superfici ustionate uno strato uniforme di crema di 2 o 3 mm di spessore. La crema può essere applicata sia direttamente sulle lesioni, eventualmente con l'aiuto di un guanto sterile, sia previamente stesa su una garza sterile. L'applicazione di Sofargen deve continuare senza interruzione, 1-2 volte al giorno, finchè sussistano possibilità d'infezione e fino alla completa cicatrizzazione, sia nelle riparazioni spontanee, sia in quelle chirurgiche.Ad ogni rinnovo della medicazione detergere accuratamente le ferite con acqua o con soluzione fisiologica mediante docciature o spugnature. Avere cura di riapplicare tempestivamente la crema sulle superfici da cui sia stata inavvertitamente rimossa.Negli altri casi, ulcere varicose, piaghe da decubito, ferite e affezioni dermatologiche suscettibili di infezione, detergere ove necessario la parte lesa ed applicare uno strato di crema di 2-3 mm di spessore, seguendo lo stesso criterio descritto per il trattamento delle ustioni. La lesione deve essere mantenuta sempre completamente coperta dal medicamento.Qualora occorresse una medicazione tipo gambaletto, svolgere porzioni di 20-30 cm di una benda di adeguata lunghezza, stendervi uno strato abbondante di crema, riavvolgere la parte impregnata, svolgerne altri 20-30 cm e ripetere l'operazione fino a che l'intera lunghezza della benda sia stata completamente impregnata, quindi praticare il bendaggio richiesto.

Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Poichè i sulfamidici possono aumentare il rischio di ittero neonatale, Sofargen non deve essere impiegato nelle donne al termine della gravidanza, nei prematuri e nei neonati nei primi mesi di vita.

Conservazione:conservare a temperatura non superiore a 30°C.Il prodotto deve essere utilizzato entro 6 mesi dalla prima apertura del contenitore.

Formato: 120 grammi


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche