Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata

Dott. Luca De Siena
Flebologo
Staff Medico - Farman.itFarman.it - Farmajet Srl

Il Prof. Dott. Luca De Siena si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna nel 1989 e nello stesso anno è stato abilitato con lode all'esercizio della professione di medico chirurgo. Si è specializzato con il massimo dei voti in Chirurgia Generale II Scuola dell'Università di Bologna.

E’ tuttora docente a.c. di Flebologia Conservativa presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università di Modena e Reggio Emilia; ha svolto 4 incarichi d'insegnamento in "Patologia Chirurgica" presso La Scuola Infermieri e ha lavorato, come assistente medico di Chirurgia Generale, presso la Casa di Cura Convenzionata Prof. E. Montanari per 14 anni ininterrottamente.

Ha conseguito il brevetto all’Emergenza Territoriale nella Regione Emilia Romagna che gli ha permesso di svolgere anche attività medica in ambito Traumatologico Sportivo , per diversi anni, presso l’Autodromo Internazionale di SANTAMONICA a Misano Adriatico ( Rn ).

E’ stato relatore in alcuni Congressi di rilievo tra cui il Congresso Regionale della Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale, su “Ecocolordoppler nell’ulcera venosa:implicazioni terapeutiche ed in altro Congresso presso l’Università di Modena in “la Terapia dell’Insufficienza Venosa Superficiale: Chirurghi a Confronto – Procedure emodinamiche” Aprile 2007.

E’ stato Moderatore di sessione oltrecché Tutor nelle sedute applicative presso il Corso-Laboratorio avanzato di Flebologia Clinica tenutosi a Firenze nel maggio 2008

Ha partecipato come discente a vari Corsi di formazione e aggiornamento tra cui quello in Tecniche di interruzione sotto fasciale video - assistita delle vene perforanti incontinenti, Corsi di chirurgia conservativa ed emodinamica in flebologia presso l’Università di Perugia, di Rianimazione Cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce

E’ stato ospite del Prof. A. Hoesch in Berna sia nello Studio Privato che nella sala operatoria della locale Clinica Chirurgica.

E’ moderatore della sezione Flebologia di www.forumsalute.it Ha partecipato a svariati convegni (es. quello su trombosi venose, laser chirurgia, endoscopia digestiva in diretta, endosurgery and surgery),workshop e seminari nazionali ed internazionali (es. le varici recidive, il paziente flebopatico, l’eco–color-doppler nella diagnostica e nella terapia delle varici, l’ulcera flebolinfopatica degli arti inferiori, la terapia delle ulcere cutanee degli arti inferiori, terapie mini-invasive per le varici), congressi dedicati a Flebologia, le Ulcere Degli Arti Inferiori, il Xxi International Congress Of The European Hernia Society, i Congressi Nazionali Del Collegio Italiano Di Flebologia

Inoltre ha collaborato alla stesura di diverse pubblicazioni su vari argomenti: coledocotomia con o senza tubo di Kehr nella litiasi biliare, addome acuto chirurgico nell'anziano, utilità dell'esame Doppler e Color doppler nella torsione acuta del testicolo, gravidanza e feocromocitoma, Il morbo di Crohn dell'appendice: una rara entità nosologica

Ha pubblicato su riviste non scientifiche articoli su Chirurgia della varici, Sindrome della classe economica, Gravidanza e varici, La gamba gonfia, Teleangiectasie ed SOS Flebite.

Infine, ha realizzato dei Video informativi in Google Video, sezione Varici, su “Chirurgia Conservativa Emodinamica Ambulatoriale dell’Insufficienza Venosa” ed anche su “Linfologia: tecniche fisico riabilitative”

Ha partecipato come esperto nell’anno 2008 e 2009 ad alcune puntate di Medico in Famiglia, programma televisivo di Medicina, in diretta presso una Televisione Regionale con sede a Roma

Dedica almeno il 99,9 % della sua attività lavorativa all’inquadramento diagnostico ed al trattamento medico e/o chirurgico di patologie circolatorie venose configurando così la moderna figura professionale del Flebologo full time.

Articoli recenti


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche