Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata

Dott.a Maria Napolitano
Dermatologa
Staff Medico - Farman.itFarman.it - Farmajet Srl

Nata a San Paolo Belsito (Na) il 05.03.1967, la Dott.ssa Napolitano ha conseguito nel 1983 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Napoli - 2° policlinico. Si è abilitata all'esercizio professionale di medico chirurgo nel 1993 presso l'Università di Napoli ed è iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli al n. 26732. Nel 1998 si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l'Università degli studi di Parma.

Tra il 1992 ed il 1993 presso l’ambulatorio di “Terapia Fisica” della Clinica Dermatologica dell'Università Federico II di Napoli, ha appreso le tecniche di fototerapia e fotochemioterapia e definito i criteri diagnostici di un gruppo di dermatosi responsive a tali terapie.

Durante la specializzazione presso l'Università degli Studi di Parma si è occupata di attività clinico-assistenziale quotidiana e di attività di ricerca.

Tra il 1999 e il 2001 è stata assegnataria di borsa di studio presso il Servizio MST-HIV dell’Istituto San Gallicano.

Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento (es. impiego di nuovi farmaci antiproteasi, sindrome di lipodistrofia in corso di HAART), ha partecipato alla raccolta di dati anamnestici riguardanti i fattori di rischio per malattia a trasmissione sessuale; ha approfondito le procedure di valutazione clinica delle malattie a trasmissione sessuale.

Ha collaborato all'arruolamento di pazienti con Sarcoma di Kaposi per lo studio caso-controllo su "Infezione da HHV-8 e Sarcoma di Kaposi in Italia" coordinato dal Centro Operativo AIDS dell'Istituto Superiore di Sanità e condotto in collaborazione con il Viral Epidemiology Branch del National Institute of Health (NHI) di Bethesda, l'Istituto Dermatopatico dell'Immacolata (IDI) di Roma, l'Istituto Tumori G. Pascale di Napoli e con la Cattedra di Igiene dell'Università degli Studi di Palermo.

Attualmente lavora come consulente dermatologico in varie strutture private a Roma, Nola(Na) ed Avellino, dove si occupa di dermatologia, medicina estetica, laser terapie, tricologia, intolleraze ed allergie. E’ perito CTU del Tribunale di Nola e del Giudice di Pace ed iscritta nell'albo dei periti medici.

Articoli recenti


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche