Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata

Prof. Vito Nacci
Prof. Vito Nacci
Staff Medico - Farman.itFarman.it - Farmajet Srl

Sono sempre stato uno sportivo, da piccolo i miei genitori mi hanno permesso e spinto a praticare tutti gli sport che mi erano possibili, ho praticato dal Calcio al Tennis, dalla Pallacanestro alla Pallavolo, dal Windsurf allo sci dalla palestra alla Ginnastica Artistica, arrivando al Podismo e Triathlon. Questo mi ha permesso di crearmi una capacità motoria importante ed una esperienza su tutte le metodologie di allenamento.

Questa mia passione l’ho potenziata con gli studi che mi hanno permesso di prendere diversi brevetti di istruttore, presso la Fidal (federazione di Atletica Leggera) e FITRI (Federazione italiana di Triathlon).

Attualmente sono un atleta di triathlon e podismo, sport di endurance che mettono a dura prova tutte le capacità fisiche e mentali, praticando questi sport ho compreso l’importanza della cura dell’alimentazione, da ciò ho iniziato un percorso di studio presso la scuola di nutrizione Sa.N.I.S. e sono diventato nutrizionista sportivo.

Tutto questo mi ha permesso di unire la parte teorica con la pratica, perché ogni nozione studiata l’ho priva applicata su me stesso,ed ho valutato se era valida da un punto di vista applicativo, contemporaneamente la pratica di tanti sport mi ha fatto meglio comprendere i meccanismi scientifici che stanno dietro a certe prestazioni e risultati che ho studiato sui libri.

Per questo motivo mi sento un Personal Trainer completo, non mi sento un guru o un santone ma posso con l’esperienza che ho acquisito negli anni sul campo e sui libri ritenermi un Personal Trainer più bravo di un altro con poca esperienza sul campo o legato ad un solo sport, in più mi sento un nutrizionista più completo perché ho sempre sperimentato su di me le nozioni scientifiche studiate e partecipando a gare come l’IRONMAN e la Maratona ho avuto modo di provare tutte le teorie scientifiche che stanno dietro alla nutrizione sportiva.

Ho sviluppato metodologie che permettono di avere risultati sicuri nel più breve tempo possibile con risultati duraturi, sviluppando una metodo ARAM con metodologia PCP.

Attualmente sono il preparatore atletico di due società di atletica ed una di triathlon. Seguo tra ragazzi e master oltre 150 atleti con schede personalizzate sia di allenamento sia di nutrizione.

Articoli recenti


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche