Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
Prima Home Test - Colon Retto Fob - 1 Test

Prima home test - colon retto fob - 1 test

Casa Farmaceutica: Prima Lab
Codice Prodotto: 7640164860022

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 15,64
  • Prezzo Farman: € 13,30
  • Extra sconto: 15 %
  • Quantità:
  • Totale:13,30
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

PRIMA HOME TEST - COLON RETTO FOB - 1 TEST

Controlla la presenza di sangue occulto nelle feci per verificare eventuali lesioni gastro-intestinali.

Indicato per uomini e donne tra i 45 ed i 75 anni.

Perchè fare il test?

Le lesioni gastro-intestinali spesso sanguinano. Il sangue può essere rilevato in modo specifico dal test delle feci. La presenza di sangue può essere giustificata da diverse cause benigne come ad esempio: ulcere, emorroidi, polipi, diverticoli. Potrebbe anche essere dovuto ad una patologia maligna come il tumore del colon retto. Controllare la presenza di sangue nelle feci è un ottimo strumento per verificare il proprio stato di salute ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive. Nel caso di tumori la diagnosi precoce e la prevenzione possono salvare la vita.

Come funziona il test colon retto - FOB?

Il test funziona utilizzando il metodo immunologico molto sensibile di nuova generazione che non prevede nessuna restrizione di dieta nei giorni precedenti e durante l’esecuzione del Test. Il cut-off è calibrato a 100 ng/mL in accordo con le raccomandazioni nazionali.

 

Modo d'uso:

Prima di effettuare il Test le feci devono essere raccolte seguendo le istruzioni, per 3 giorni consecutivi. Le feci sono raccolte sulla carta speciale fornita nella scatola. Usare un foglio di raccolta per ogni giorno. Lavare le mani con acqua calda e sapone e sciacquare con acqua pulita. Estrarre il tubo dalla busta di plastica protettiva senza buttarla. Svitare il tappo del tubo e affondare l’asticella (per circa 2 cm) nelle feci in 3 differenti punti. Rimettere l’asticella raccogli-campione con il campione nel tubo e riavvitare saldamente. Gettare il foglio raccogli campione nel WC. Agitare bene il tubo e rimetterlo nella busta di plastica. Conservare nel frigorifero fino al successivo campionamento. Secondo gorno: ripetere i punti 1-2-3. Terzo giorno: ripetere i punti 1-2-3 senza agitare il tubo. Aprire la busta di alluminio e prendere solo il dispositivo per il Test. Buttare via la busta essiccante. Aspettare che il tubo sia a temperatura ambiente prima di effettuare il Test, agitare bene e rompere la punta del tubo. Mettere il Test su una superficie orizzontale (un tavolo per esempio) e premere il tubo facendo uscire 6 gocce di diluente nel pozzetto per il campione. Attendere a questo punto 10 minuti. Leggere il risultato dopo 10 minuti esatti. Non leggere dopo 15 minuti. L’intensità del colore della linea non ha nessuna importanza per l’interpretazione del risultato del Test. Due linee colorate appaiono nella finestra di lettura in corrispon- denza dei segni T (Test) e C (Controllo). L’intensità della linea T può essere più chiara rispetto alla linea C. Questo risultato significa che il sangue è presente nelle feci e quindi è necessario consultare un medico. Appare solo una linea colorata sotto il segno “C” (Controllo). Questo risultato significa che il sangue non è determinabile nelle feci.

 

Contenuto:

1 busta sigillata in alluminio contenente: 1 dispositivo per il test ed una bustina essiccante; 3 fogli speciali per la raccolta delle feci; 1 tubo contenente 2 mL di diluente in una busta di plastica protettiva; 1 istruzioni per l’uso.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche