Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Gli SCONTISSIMI! Acquista adesso sconti del 5%, 7% e 10% se inserisci il CODICE PROMO10M
Ricerca avanzata
Nutricol Integratore Alimentare Di Bifidobatteri - 30 Capsule

Nutricol integratore alimentare di bifidobatteri - 30 capsule

Casa Farmaceutica: Hyppocratica
Codice Prodotto: 922765781

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 15,22
  • Prezzo Farman: € 13,70
  • Extra sconto: 10 %
  • Quantità:
  • Totale:13,70
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

NUTRICOL INTEGRATORE ALIMENTARE DI BIFIDOBATTERI - 30 CAPSULE
NutriCol è una miscela composta da Bifidobatteri, i naturali componenti della flora batterica intestinale, da microalga Klamath e erbe ad azione epatico-intestinale che, in combinazione con gli enzimi digestivi, possono sostenere efficacemente le funzioni oro-gastro-enteriche.
Nutricol è un anticostipativo e depurativo del colon aiuta attivamente il ripristino del delicato equilibrio gastrointestinale predisponendolo alla ricolonizzazione simbiotica e alla corretta motilità.
Bifidobacterium bifidum
I Bifidobatteri sono i più importanti batteri “amici” reperibili nell’intestino crasso degli adulti in buona salute e dei bambini allattati al seno. Questi batteri diminuiscono con l’età e quando lo stato di salute inizia a declinare. La “popolazione” di Bifidobatteri che vive nell’intestino umano può essere distrutta da numerosi fattori quali stress, dieta inadeguata, costipazione, vaccinazioni, esiti da terapie antibiotiche e irradiative, variazioni climatiche, carenze immunitarie e cattiva digestione. La supplementazione con Bifidobatteri di qualità in quantità adeguate è quindi necessaria per mantenere il colon funzionale e pulito. Questi effetti creano una condizione ideale attraverso la quale è possibile ristabilire un salutare equilibrio della microflora intestinale, locale e generale, in grado di svolgere un’azione fisiologica preventiva e/o coterapeutica in differenti condizioni clinico-patologiche.
Klamath RW max
L’alga Klamath, pur avendo autonome proprietà di riequilibrio della permeabilità intestinale, all’interno del NutriCol svolge soprattutto la funzione di prebiotico, cioè di specifico nutriente dei Bifidobatteri, di cui diventa immediatamente straordinario sostegno, rendendo i Bifidobatteri più resistenti sia durante la fase di attraversamento gastrico sia nella fase di colonizzazione dell’intestino.
Psillio cuticola
La fibra idrosolubile contenuta nella cuticola del Psillio svolge importanti funzioni a livello intestinale: stimola la peristalsi intestinale; aumenta il volume delle feci; costituisce nutrimento per la flora batterica endogena; stimola la produzione di enzimi digestivi. Studi hanno evidenziato che la fibra di Psillio riduce il tasso di colesterolo e di trigliceridi e risultati sperimentali indicano potenziali effetti anti diabetici.
Tarassaco, Cardo Mariano
Queste due erbe svolgono una potente azione di stimolo e sostegno epatobiliare. La presenza di queste erbe, che migliorando la produzione biliare favoriscono una maggiore lubrificazione e attivazione intestinale, è altamente sinergica con l’azione dei Bifidobatteri e alle altre erbe a tropismo intestinale. Il Tarassaco è indicato nelle alterazioni del flusso biliare, nelle dispepsie, per stimolare la diuresi e l’inappetenza. Il Cardo Mariano come epatoprotettore dagli effetti antinfiammatori, stimolatori alla detossificazione e della rigenerazione epatica.
Crespino, Zenzero
La corteccia del Crespino contiene il principio attivo berberina, alla quale vengono attribuite proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, oltre che colagoghe, stomachiche, diaforetiche, antipiretiche ed antisettiche. Le attività antidiarroiche della Berberis Vulgaris sono correlate alle sue proprietà antimicrobiche, spasmolitiche e ipotensive con effetti positivi anche contro la steatosi epatica.9 Lo Zenzero rafforza le funzioni del Crespino, possiede effetti antiossidanti, ostacola le irritazioni intestinali e può contribuire alla regolazione della motilità gastrointestinale e all’eliminazione dei gas.
Echinacea, Finocchio
Tradizionalmente utilizzati nelle problematiche gastro intestinali e complementari alle azioni degli altri principi attivi. L’Echinacea è un coadiuvante delle naturali difese dell’organismo e del benessere delle vie urinarie mentre il Finocchio è un naturale rimedio carminativo in grado di favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la regolare motilità intestinale.
Aloe, Rabarbaro, Cascara
Queste 3 erbe hanno una riconosciuta attività lassativa solo se usate in quantità relativamente elevate, nell’ordine dei grammi. In questa formula, invece, tali erbe sono usate in quantità fortemente ridotte, tali da stimolare blandamente la peristalsi intestinale e supportare l’azione dei probiotici e degli enzimi, senza causare alcuna irritazione e senza generare assuefazione.
EnzyMax (Maltodestrine fermentate)
Gli enzimi fungali da maltodestrine fermentate sono gli unici che raggiungono la massima attività alla temperatura del corpo umano, e resistono indifferentemente sia al tratto acido che a quello alcalino dell’apparato gastrointestinale. Tali enzimi digestivi svolgono la duplice funzione di migliorare l’assimilazione degli altri ingredienti (anche grazie allo speciale enzima endo-fitasi, che scompone quell’acido fitico che nelle erbe inibisce l’assimilazione di minerali e principi attivi) e di ottimizzare la funzionalità dell’apparato digerente, in particolare del colon.
Non contiene glutine.

Ingredienti per 100 g - per 3 capsule:
Psillio cuticola (Ispagul) 25,2 g - 450 mg
Bifidobacterium bifidum 907,6x109 UFC - 16,2x109 UFC
Aloe ferox Mill. succo 5,9 g - 105 mg
Rabarbaro Cina rotondo rizoma 5,9 g - 105 mg
Berberis aristata corteccia della radice estratto secco 5,0 g - 90 mg
di cui berberina 0,4 g - 7,2 mg
Microalghe Klamath RW Max 5,0 g - 90 mg
EnzyMax (maltodestrine fermentate) 5,0 g - 90 mg
Tarassaco radice estratto secco 4,2 g - 75 mg
di cui inulina 0,8 g - 15 mg
Cascara sagrada corteccia estratto secco 3,4 g - 60 mg
di cui cascaroside A 0,6 g - 10,8 mg
Echinacea purpurea parti aeree estratto secco 1,7 g - 30 mg
di cui polifenoli totali 0,1 g - 1,2 mg
Cardo mariano semi estratto secco 1,7 g - 30 mg
di cui silimarina 1,3 g - 24 mg
di cui silibina e isosilibina 0,5 g - 9 mg
Zenzero rizoma 1,7 g - 30 mg
Finocchio frutti 1,7 g - 30 mg

Modalità d’uso:
In fase acuta 2 capsule due volte al giorno prima dei pasti con acqua, profilassi 1 - 2 capsule al giorno prima dei pasti e/o prima di dormire.

Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche