Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
Melafibre Sciroppo Integratore Per Le Normali Funzioni Dell'intestino - 300 Ml

Melafibre sciroppo integratore per le normali funzioni dell'in

Casa Farmaceutica: Shedir Pharma
Codice Prodotto: 931381420

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 13,34
  • Prezzo Farman: € 12,00
  • Extra sconto: 10 %
  • Quantità:
  • Totale:12,00
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

MELAFIBRE SCIROPPO INTEGRATORE PER LE NORMALI FUNZIONI DELL’INTESTINO - 300 ML
Integratore alimentare a base di fibre solubili e vitamine con lattulosio ed estratti vegetali, utile come coadiuvante per le normali funzioni dell’intestino. Facilita il transito intestinale e stimola selettivamente la flora batterica probiotica completando l’azione con gli estratti fluidi di aloe, olmo e tarassaco.
Il prodotto non contiene glutine.
Con edulcorante.
Lattulosio
È un disaccardide non assorbito dalla parte alta dell’intestino; viene degradato dai batteri del colon con la produzione di sostanze soprattutto acidi organici (acido lattico, acidi grassi a catena corta) i quali favoriscono l’aumento di pressione osmotica nel lume intestinale a livello del colon. Vi è un conseguente richiamo di acqua per cui il contenuto presente nell’intestino rimane morbido e viene favorito il suo transito fino all’evacuazione. Quindi il meccanismo del lattulosio consiste nell’incrementare la massa fecale, rendendola più morbida e stimolare la peristalsi.
Frutto-oligosaccaridi
Hanno un’azione stimolante selettiva nei confronti dei batteri probiotici. Infatti il meccanismo d’azione dei FOS è quello di attraversare immodificati lo stomaco e l’intestino alto, per raggiungere l’intestino crasso dove diventano nutrimento per lo sviluppo della flora batterica benefica per l’organismo, soprattutto dei bifidobatteri. Possono dare anche riduzione del pH fecale, dei metaboliti tossici, del colesterolo e dei trigliceridi presenti a livello serico.
Inulina
È una fibra solubile presente in alcune piante, come il tarassaco. È stata evidenziata la sua utilità come probiotico, stimolando la crescita a livello intestinale di bifidobatteri e lattobacilli utili al normale funzionamento dell’intestino, riducendo invece quello di Gram+ e Cocchi.
Estratto delle foglie di Aloe
Contiene polisaccaridi, glucogalattomannano ed acemannano ed è da sempre usato per le sue proprietà demulcenti, emollienti ed immunostimolanti.
Olmo
È usato come demulcente anche a livello gastroenterico. Calma irritazioni, coliche e spasmi ed è di aiuto in quasi tutti i problemi del colon: costipazione, diverticolite, sindrome del colon irritabile e colite ulcerosa. Contiene soprattutto mucillagine ed amido.
Tarassaco
Ricco di sesquiterpeni, triterpeni e polisaccaridi e trova larga applicazione per le sue proprietà coleretiche, colagoghe e lassative.

Ingredienti:
Acqua; fruttoligosaccaridi; lattulosio; inulina; glicerina; tarassaco estratto fluido; aloe estratto fluido (foglie); olmo estratto fluido; acido citrico; sucralosio; sodio saccarinato; metilparaben: potassio sorbato; polisorbato 20; piridossina (vitamina B6); tiamina (vitamina B1); aroma.

Modalità d’uso:
Per un migliore impiego del prodotto si suggerisce di assumere 1 misurino da 15 ml la sera, salvo diversa prescrizione medica.
Il prodotto può essere assunto concentrato o diluito in acqua. Agitare bene prima dell’uso.

Avvertenze:
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. L’integrazione della dieta con fibre può essere controindicata in alcune situazioni patologiche, come in particolari affezioni gastrointestinali tra le quali sospetta o presente ostruzione intestinale, anomalo restringimento del tratto gastro-enterico (sindromi occlusive e sub-occlusive). L’integrazione della dieta con fibre può interferire con l’assorbimento di alcuni farmaci, per questo è necessario il consiglio medico.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche