Info Line: 0864.27.19.23
Prodotti Bellezza Salute online Farmacia online
Ricerca avanzata
Metarelax 20 Bustine

Metarelax 20 bustine

Casa Farmaceutica: Metagenics Belgium BVBA
Codice Prodotto: 5400433218631

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Spedizione in 1-5gg lavorativi

  • Prezzo al Pubblico: € 15,99
  • Prezzo Farman: € 14,40
  • Extra sconto: 10 %
  • Quantità:
  • Totale:14,40
DescrizioneRecensioni (0)Commenta
INSERISCI UNA RECENSIONE
Nuovo codice
Non esistono recensioni su questo prodotto

METARELAX 20 BUSTINE

In situazioni di stress, stranchezza ed affaticamento muscolare. MetaRelax è un integratore a base di magnesio, con vitamine del gruppo B e taurina, studiato specificamente per far fronte a problemi come tensione, stanchezza e crampi muscolari.
Una compressa di MetaRelax contiene 650 mg di glicerofosfato di magnesio, sale di magnesio ben tollerato da stomaco e intestino, con vitamine del bruppo B (Vit. B6, Vit. B9 et B12) per potenziare l’azione del magnesio, e taurina per trattenere più a lungo nell’organismo il magnesio.

MetaRelax® combina il glicerofosfato di magnesio in una formula completa con taurina e vitamine del gruppo B, il che permette di potenziare l'azione del glicerofosfato di magnesio:
Le vitamine B6, B9, B12 stimolano la sintesi di serotonina e melatonina. la serotonina ha un ruolo importante negli stati d'animo di piacere e felicità, la melatonina è coinvolta nel controllo degli sbalzi d'umore mentre.
La vitamina B6 permette di fissare meglio il magnesio. La taurina aggiunta alla formula serve a trattenere nell'organismo il magnesio. La vitamina B6 ha dunque lo scopo di impedire che il magnesio venga eliminato velocemente.

Il magnesio è un minerale molto importante per il buon funzionamento dell'organismo. Può essere importante integrare l’assunzione di magnesio in caso di apporti insufficienti. Può aumentare la resistenza allo tensione nervosa  e aiutare a combattere la stanchezza. Inoltre il magnesio favorisce il normale metabolismo energetico e contribuisce al mantenimento delle normali funzioni psicologiche, che comprendono ambiti sia affettivi che cognitivi e dei muscoli, in particolare per quel che riguarda la contrazione. Infine, questo minerale aiuta a mantenere integra la struttura delle ossa e dei denti. Il magnesio è inoltre implicato nell'attività di vari sistemi enzimatici. Il magnesio è presente nell'organismo principalmente sotto forma di sali di magnesio. Il corpo di un adulto contiene circa 25 g di magnesio, più della metà del quale si trova nelle ossa, e un  quarto nei muscoli scheletrici. Il resto è ripartito tra il sistema nervoso e gli altri organi.
Le carenze di magnesio sono più frequenti di quanto si pensi. Nonostante il fatto che il magnesio sia presente in molti prodotti alimentari, spesso non si riesce a raggiungere il fabbisogno giornaliero raccomandato.
Sintomi di carenza di magnesio: i disturbi indicati di seguito possono essere spie di carenza di magnesio: stress, crampi muscolari, stanchezza o mancanza di vitalità, emotività o nervosismo, mancanza di energia, clonie palpebrali, mal di testa, digrignamento dei denti o serrare le mascelle, sensibilità al rumore, acufeni, sensibilità alla luce, starnuti in presenza di forte luminosità, sobbalzi in fase di addormentamento, ansia, mani e/o piedi freddi, ritenzione idrica.
Chi è più esposto a carenze di magnesio? Gli sportivi: nella pratica sportiva il fabbisogno di magnesio aumenta. In effetti, il nostro corpo perde più magnesio quando sudiamo intensamente. Gli sportivi sono dunque più esposti a carenze di magnesio. Le donne incinte: la gravidanza è un periodo in cui i fabbisogni quotidiani di magnesio aumentano (per esempio, per lo sviluppo del feto). Anche nel corso dell'allattamento il fabbisogno di magnesio aumenta a causa della perdita dello stesso attraverso il latte materno. Adolescenti: nei periodi di forte crescita il fabbisogno di magnesio subisce un'impennata nel corso dell'adolescenza. Anche diabetici ed alcolisti sono categorie a rischio di carenze di magnesio.

Proprietà aggiuntive:

Senza glutine; Adatto durante la gravidanza; Adatto per l'allattamento al seno; Senza soia; Senza lattosio; Adatto per vegetariani; Adatto per i vegani.

Modo d’uso:

1 bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua (150 ml), mescolare bene.

Ingredienti per bustina:

Glicerofosfato di magnesio 1800 mg; Magnesio 200 mg; Vitamina B6 (piridossina HCl) 2,8 mg; Vitamina B12 (cianocobalamina) 3 μg; Folato (Metafolin) 200 μg; Taurina 200 mg.

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.


Farman
consiglia


I clienti
hanno
acquistato
anche