Info Line: 0883.506426
Prodotti Bellezza Salute online Para Farmacia online
Ricerca avanzata

1. Ordini

Come posso acquistare un prodotto su Farman.it?
Scegli il prodotto, nelle quantità desiderate, e clicca sul pulsante “Acquista”. Il completamento della tua richiesta avviene dopo aver effettuato il login ed aver specificato le modalità di spedizione e pagamento preferite. Infine, nella pagina riepilogo è necessario cliccare su “Paga” e fornire tutte le informazioni richieste.

E’ possibile annullare l’ordine effettuato?
Per annullare un ordine è necessario loggarsi (cliccando sul pulsante grigio Login posizionato in alto a destra) ed entrare nella sezione My Ordini. Se l’ordine non è ancora stato evaso comparir il pulsante Cancella che vi permetterà di annullare l’ordine.

Perché è necessario registrarsi?
La registrazione al sito è necessaria per offrire una serie di vantaggi e promozioni, tra cui la possibilità di ottenere sconti esclusivi per gli iscritti, possibilità di visualizzare il riepilogo dei propri ordini, annullare l'ordine, visualizzare commenti e feedback.

Come avviene la registrazione?
Per registrarsi al portale è necessario cliccare su “registrati” (pulsante grigio in alto a destra) e compilare tutti i campi richiesti. Durante la procedura di registrazione viene richiesta una password personale di almeno 6 caratteri.

Posso recuperare la mia password o il mio username in caso di smarrimento?
Si. Nel caso in cui la password o l’username vengano dimenticati è possibile richiederne il rinvio. Per farlo è necessario cliccare su “Login” (in alto a destra) e successivamente sul link “Hai dimenticato la tua password?” o “Hai dimenticato il tuo username?”. In caso di problemi inviare una email a info@farman.it

Come posso cercare i prodotti sul portale?
La ricerca di un prodotto può essere effettuata inserirendo il nome nella barra arancione posizionata subito sotto il logo Farman. Se la ricerca non dà esito è possibile effettuare una ricerca avanzata, in base ad alcuni parametri: nome del prodotto, casa produttrice, sconto, prezzo.  La visualizzazione dei prodotti può anche essere ordinata in base a prezzo, sconto, top venduti, ultimi arrivi, ecc.

Quali dispositivi di sicurezza adotta il sito Farman.it?
Il sito Farman utilizza il Norton Secured e il Certificato SSL e la navigazione su https in tutte le pagine per garantire massima sicurezza agli utenti. Il Norton Secured ci permette di evitare alcuni dei più frequenti problemi connessi alla rete come phishing, furti di identità e truffe online. Per maggiori informazioni clicca qua.

Quali sono le politiche Farman relative alla privacy?
Tutte le informazioni relative all’ordine, ai dati personali e, soprattutto, alla carta di credito (numero carta, scadenza, etc.) sono rigorosamente protette e trasferite in formato crittografato.



2. Spedizioni

Esiste una importo minimo di spesa?
Assolutamente no.

A quanto ammontano le spese di spedizione del mio pacco?
Il costo delle spese di spedizione a carico del cliente è di € 6,50 euro per ordini inferiori ai € 39,90. Per ordini superiori ai € 69,90 le spese di spedizione sono gratuite. Per ordini di importo compreso tra € 39,90 e € 69,90 i costi ammontano ad € 4,90. I costi di spedizione sono calcolati sull’importo effettivo dell’ordine, ovvero al netto delle promozioni in corso. Se ad esempio il valore dei prodotti da acquistare è di 70 euro ma l’importo da pagare, grazie ad un codice sconto di €10, è di €60, i costi di spedizione da sostenere saranno pari a 4,90 euro.

Chi paga le spese di spedizione?
I costi di spedizione sono a carico dell’utente. Se l’ordine supera il valore complessivo di € 69,90, i costi di spedizione si azzerano. Se si sceglie la modalità del pagamento in contrassegno il cliente sostiene sempre un costo aggiuntivo di € 5,90.

Sono previste possibilità di spedizioni gratuite?
Si. Quando il valore dell’ordine effettuato supera i € 69,90, la spedizione è gratuita.

I costi di spedizione variano in base alla destinazione?
No, in Italia i costi di spedizione non variano in base alla destinazione. Per spedizioni all’estero si consiglia di richiedere un preventivo personalizzato scrivendo a info@farman.it

Come avvengono le spedizioni?
I pacchi vengono spediti tramite corriere. Per ottimizzare la consegna è importante comunicare con esattezza i tuoi dati e il nome che compare sul campanello della tua abitazione.

Quali sono i tempi di consegna?
La consegna dei prodotti acquistati su www.farman.it è affidata a corriere espresso. La spedizione su tutto il territorio nazionale di prodotti DISPONIBILI avviene da 1 a 5 giorni lavorativi dall’ordine. In caso di prodotti da ordinare i tempi possono allungarsi fino a 10 giorni. In presenza di particolari promozioni (vedi sconto aggiuntivo del 5/10/15%), o scioperi del corriere espresso i tempi di spedizione potrebbero allungarsi.
Nel caso in cui l'utente desideri indicare particolari disposizioni per la consegna (urgenza nella spedizione, indirizzo differente, orari specifici di consegna), si prega di fornire ogni informazione utile a riguardo nel campo ANNOTAZIONI visibile nel processo di acquisto.

Come posso pagare il mio ordine di prodotti ?
E’ possibile scegliere tra il pagamento con carta di credito (Carta Si, Mastercard, Eurocard, Visa, Visa Electron PostePay), tramite paypal, postepay, bonifico o con contrassegno. Chi sceglie il contrassegno paga in contanti alla consegna del pacco e sostiene un costo aggiuntivo di € 5,90. al momento della ricezione del pacco.

Posso tracciare il mio ordine?
Si. Lo staff Farman.it invia il codice di tracking a tutti gli utenti via email. L’utente può in questo modo effettuare la ricerca della propria spedizione.

Posso effettuare un acquisto telefonicamente?
Si, è possibile acquistare anche telefonicamente utilizzando il numero 0883 506426. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì negli orari di apertura della Para Farmacia (9.00-12.30 e dalle 15.00 alle 18.00).

In caso di problemi chi posso contattare?
In caso di problematiche rilevata in fase di acquisto o per qualunque richiesta in merito si prega di contattare lo staff farman telefonicamente al numero 0883 506426 o via mail info@farman.it

3. Sconti e promozioni

Cosa è un codice promozionale?
E' un codice alfanumerico che lo Staff Farman.it mette periodicamente a disposizione dei clienti. Per essere sempre informato dei codici attivi, iscriviti alla nostra newsletter.

Quando si riceve il codice promozionale?
L'invio del codice promozionale è a discrezione dello staff Farman.it. Se vuoi essere sempre informato delle promozioni in atto, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter o di seguirci sui nostri canali facebook, twitter e google+.

Quando posso utilizzare il codice?
Il codice può essere utilizzato solo nel periodo di durata della promozione specificato nella newsletter. Può essere utilizzato un solo codice promozionale per acquisto (se ad esempio si hanno disponibili 2 codici si potranno utilizzare per due distinti ordini).

Quali vantaggi posso ottenere?
In genere il codice promozionale consente al cliente di ottenere condizioni economiche vantaggiose in fase di acquisto. La promozione è cumulabile solamente con altre promozioni che non prevedono l'uso di altri codici promozionali (es. spedizioni gratuite).

Come mai i prezzi cambiano continuamente?
Abbiamo creato un algoritmo statistico che modifica continuamente ed automaticamente prezzi e sconti sia in aumento che in riduzione. Le variabili che incidono nella creazione di questo calcolo sono i prezzi d’acquisto, le promo in corso, la giacenza di magazzino e altre variabili che incidono sul prezzo finale che trovate sul sito.

4. Newsletter

Posso cancellarmi dalla newsletter?
Farman.it spedisce a tutti coloro che si registrano al sito la propria newsletter con articoli ed offerte commerciali. Per essere rimossi dalla mailing list è sufficiente cliccare su “cancellati” posto nella newsletter.

Posso iscrivermi alla newsletter?
E’ possibile iscriversi alla newsletter cliccando sul pulsante in alto e compilando 3 campi (nome, cognome ed indirizzo email) presenti nel modulo http://www.farman.it/newsletter.asp.

Perché dovrei iscrivermi alla newsletter?
Gli iscritti alla newsletter ricevono informazioni aggiornate su promozioni ed iniziative sul portale. Inoltre lo staff Farman.it riserva specifiche promozioni agli iscritti, come ad esempio condizioni di acquisto vantaggiose in occasione del compleanno degli utenti e la possibilità di ricevere il codice promozionale che permette di godere di sconti di vario genere.

5. Contatti

Chi posso contattare per informazioni sui prodotti o in caso di problemi in fase di acquisto?
Per qualunque richiesta relativa ad acquisti e prodotti si prega di inviare una mail a info@farman.it o telefonare al numero 0883 506426

6. Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Farman New Co srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT). La garanzia di 24 mesi, riservata al Consumatore privato, ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Per tutti gli altri Clienti la garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna. 
Per maggiori informazioni visitare la sezione Garanzie sugli ordini (link che trovi nello spazio grigio in fondo alla pagina).

7. Vendita Farmaci da Banco

Farman vende anche farmaci?
Si, Farman è una delle poche parafarmacie online in Italia ad aver ricevuto dal Ministero della Salute l’autorizzazione alla commercializzazione di medicinali senza obbligo di prescrizione, ai sensi del Decreto legislativo n. 17 del 19 febbraio 2014, che recepisce la Direttiva europea 2011/62/EU.

Quali tipi di farmaci possono essere venduti su internet?
La vendita a distanza è attualmente consentita nel nostro Paese ai soli medicinali senza obbligo di prescrizione (SOP), compresi i farmaci da banco (OTC) che sono medicinali da automedicazione.

Come vengono segnalati i farmaci in vendita su Farman?
La presenza del Bollino ufficiale – elaborato dall’Unione Europea e concesso in uso dal Ministero della Salute in collaborazione con la Regione Puglia - garantisce che il nostro store è autorizzato alla vendita di tali prodotti.

Come è possibile riconoscere un sito internet autorizzato alla vendita dei SOP?
Il Ministero della Salute, dopo una procedura di attenta verifica, rilascia alle farmacie e parafarmacie online autorizzate un logo comune che deve essere sempre visibile nella sezione dedicata alle vendita dei farmaci. Per garantire i massimi livelli di sicurezza, in sede di progettazione del logo sono state fissate una serie di caratteristiche tecniche, con l’obiettivo di prevenire ogni eventuale utilizzo fraudolento. Inoltre, la Commissione Europea ha previsto ulteriori misure di tutela, come la copertura brevettuale del logo che permetterà di intervenire rapidamente con provvedimenti e sanzioni in caso di usi inappropriati. Prima di effettuare qualsiasi acquisto su internet di farmaci non soggetti a prescrizione ti consigliamo di verificare in primo luogo la presenza del (Bollino Ufficiale) logo comune che sarà linkato alla lista ufficiale di tutte le farmacie on line che operano legalmente, registrate presso il Ministero della Salute. In questo modo potrai controllare se tra queste vi è anche la nostra farmacia.

Il reso su Farman è possibile anche per i farmaci senza obbligo i prescrizione medica?
Ovviamente, tutti i diritti e garanzie del clienti FARMAN si estendono anche all’acquisto di farmaci SOP/OTC (Come su tutti i prodotti venduti nel nostro store puoi esercitare il tuo), e ciò vale anche per il diritto di reso dei farmaci. Per maggiori informazioni in merito, clicca qua

8. Protezione della privacy

Sul sito Farman.it viene effettuato il trattamento dei dati personali nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/03. I dati sono inseriti nelle banche dati di FARMAN.IT in seguito all’acquisizione del Suo consenso salvi i casi di cui all’art. 24 D. Lgs. 196/03. Per maggiori informazioni visitare la sezione Protezione della Privacy (link che trovi nello spazio grigio in fondo alla pagina).

9. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013. 
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a FARMAN NEW CO SRL la volontà di esercitare tale diritto.

Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni). Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di espressa comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Per maggiori informazioni visitare la sezione Diritto di recesso.  


Farman
consiglia

ARMOLIPID PLUS 20 COMPRESSE

Integratori e tisane
18,00 €

ACQUA DI SIRMIONE

Aldulti
6,10 €

AMEDIAL PLUS 20 BUSTE

Integratori e tisane
15,00 €

CARTI JOINT 30 CAPSULE

Integratori e tisane
18,20 €

CARNIFAST PLUS 20 BUSTINE

Integratori e tisane
14,60 €

BIOSCALIN SINCROBIOGENINA COMP

Integratori e Tisane
19,70 €

ABOCA SOLLIEVO 90 TAVOLETTE

Integratori
9,40 €

LUTEIN OMEGA3 30 CAPSULE

Integratori e tisane
14,70 €



I clienti
hanno
acquistato
anche